Christian Vieri, nell’ultimo periodo, ha raggiunto un successo spettacolare grazie al suo nuovo format Instagram, ovvero “Bobo TV”. Queste dirette ospitano personaggi famosi e riescono a far sorridere tutti gli spettatori, grazie alla spontaneità e alla simpatia dei partecipanti.
Il fenomeno del momento si chiama “Bobo TV” ed è un’idea nata dall’ex bomber Christian Vieri, il quale ha lanciato un modo di comunicare rivoluzionario e tutto nuovo. Ogni sera, a partire dalle 22.30 iniziano dirette Instagram dove il campione si racconta, coinvolgendo anche altri colleghi del calcio per chiacchierare senza troppi freni o barriere.
Il dialogo è alla pari, come se si trattasse di un incontro tra amici, non esistono ruoli, né intervistati o intervistatori. Questa spontaneità riesce ad attirare ogni giorno oltre 50mila persone, che si collegano attraverso il proprio smartphone per seguire le dirette di Bobo Vieri. Tra gli ospiti che hanno partecipato nelle diverse serate figurano campioni come Totti, Maldini, Ronaldo, Valentino Rossi e molti altri ancora. Essere invitati su “Bobo TV” è ormai quasi un privilegio e tutti desiderano esserci e raccontarsi.
Il set è la casa dell’ex bomber, semplice e buia con Milano a fare da sfondo. Ogni tanto Costanza Caracciolo, compagna di Bobo, si affaccia e fa un saluto veloce prima di andare a dormire, mentre Christian continua a parlare con interlocutori e pubblico.
Bobo, da giocatore chiuso e un po’ scontroso, è diventato padrone dei social, mettendo sul campo una goliardia ed una carica irriverente sconosciuta ai più. Si è trasformato così in un personaggio, continuando a fare tutto con spontaneità, comprese le prime storie su Instagram, mentre si riprende a pulire la doccia o a spazzare per la casa, durante i primi giorni di quarantena. Nei giorni successivi, il seguito è aumentato ed è nata l’idea di “Bobo TV”.
Come funziona “Bobo TV”
Le dirette notturne vengono precedute da un post dove viene svelato il programma della serata. Ormai sono diventate un appuntamento da non perdere e prevedono un palinsesto costante con Nicola Ventola all’apertura per gag divertenti e Lele Adani in chiusura con massime per riflettere sulla vita e sui grandi campioni dello sport. Nel mezzo si susseguono racconti, chiacchiere con ospiti e ricordi rievocati dallo stesso Bobo o da ex compagni di squadra ed amici. Ciò che colpisce di più delle dirette sono però i racconti inediti, storie che i giornalisti avrebbero voluto come l’aria ma che sono sempre rimaste confinate tra le mura degli spogliatoi.
Le dirette sono un momento per coinvolgere sportivi e persone che parlano la stessa “lingua” fatta di sacrifici, allenamenti, trasferte e ritiri. Le ore passano senza programmare, senza scalette, nella piena spontaneità. Tutto diventa però presto un fenomeno mediatico con un seguito sempre più vasto, trasformando Bobo Vieri in una sorta di “Fiorello 3.0” arrivando ad oltre 2 milioni di follower, cresciuti tantissimo nelle ultime settimane.
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BvMoYYJhk45/
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B-egUCXq5aj/