Categorie
indovina chi? news

Chi è Giorgia Meloni: donna, madre, ma anche leader politico

Giorgia Meloni è la leader del partito Fratelli d’Italia. Vediamo tutti i dettagli della sua carriera politica e qualche curiosità sulla sua vita privata.

Tutti conoscono Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d’Italia. Vediamo insieme tutti i dettagli della sua carriera politica e qualche curiosità sulla sua vita privata.

Giorgia Meloni è la leader di Fratelli d’Italia, partito che lei sta guidando ad una rapida ascesa all’interno della coalizione di Centro Destra. Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio del 1977 da papà di origini sarde, mentre la mamma è siciliana. La sua famiglia ben presto è andata incontro ad una difficile fase sentimentale, che ha visto suo padre lasciare tutto a Roma e andare a vivere alle Canarie nell’anno 1979.

Per lei sarà un assenza piuttosto rilevante anche perché, per oltre 20 anni, l’uomo non si è fatto più vedere. Tuttavia, come la stessa Giorgia Meloni ha avuto modo di raccontare nel corso di alcune interviste, il padre si è presentato a distanza di 20 anni e lei ha ritenuto opportuno non incontrarlo.

L’impegno politico di Giorgia Meloni è iniziato a circa 15 anni quando entrò a far parte del Movimento fronte della gioventù per poi diventare, in seguito, capo del Movimento studentesco di Alleanza. Durante questo periodo in cui studiava, la Meloni iniziò a lavorare in diversi ambiti per potersi mantenere e nello specifico nelle vesti di baby-sitter, cameriera e barlady presso il prestigioso locale Romano il Piper.

Ministro a soli 31 anni e attuale leader di Fratelli d’Italia

Nel 2006 Giorgia Meloni ha conseguito il patentino di giornalista pubblicista, ma la sua principale attività rimase l’impegno politico. Infatti, diventa esponente di spicco di alleanza Nazionale, tant’è che nel 2008, a soli 31 anni, viene nominata Ministro per la gioventù.

Come il suo stesso partito, anche Giorgia Meloni confluirà nel nascente partito politico del Popolo delle Libertà, dal quale, però, decide di uscire negli ultimi mesi dell’anno del 2012 per dare avvio, in collaborazione con La Russa e Crosetto, al nuovo partito Fratelli d’Italia. Nelle 2013 riesce ad essere eletta alla camera diventando peraltro capogruppo di Fratelli d’Italia. L’anno successivo viene eletta presidente di Fratelli d’Italia e da allora ne è praticamente il leader indiscusso.

Negli ultimi mesi, Giorgia Meloni sembra essere diventata la principale alleata della Lega di Matteo Salvini con il quale, insieme a Fratelli d’Italia, sta nascendo un nuovo progetto politico che prevede una forte coalizione di centrodestra in vista delle future elezioni politiche.

Vita privata di Giorgia Meloni

Per quanto concerne la sua sfera sentimentale, è da diversi anni legata ad Andrea Giambruno. I due sono molto innamorati e hanno visto accrescere il loro feeling e la loro felicità anche grazie alla nascita della loro prima figlia, Ginevra, avvenuta il 16 settembre del 2016.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/photos/a.10151958645677645/10158062164632645/?type=3&theater

11 risposte su “Chi è Giorgia Meloni: donna, madre, ma anche leader politico”

Ritengo la on. Meloni la protagonista del futuro della politica italiana. Neho sempre apprezzato la coerenza delle idee ed il coraggio che l’hanno indotta a d affrancarsi dal partito di Forza Italia, guadagnandosi sul campo i meritati consensi. Ciò che mi sorprende, ma non più di tanto, é il giudizio negativo espresso esclusivamente da esponenti del mondo femminile, forse per la solita, innaturale e deprecabile invidia??

STO IMPARANDO A CONOSCERLA A POCO APOCO, SEGUENDOLA NELLE TRASMISSIONI ED INTERVISTE, E MI STO RENDENDO CONTO DI QUANTO SIA VERA, DIRETTA , COMPETENTE, COME TI FA CAPIRE LE COSE E SOPRATTUTTO COME AMI L’ITALIA E IL POPOLO ITALIANO.
CONFIDO MOLTO IN LEI E MI AVRA’ SICURAMENTE TRA I SUOI ELETTORI.
FORZA GIORGIA, LAVORA PER LA NOSTRA PATRIA

E’ forse l’unica che fa capire le cose e non si nasconde dietro al classico buonismo che va molto moda soprattutto nei confronti degli immigrati e room.

mi domando come si fa’ a parlare di incompetente?!!! veramente alle persone che fanno queste affermazioni bisognerebbe rimandarLe a scuola ammesso che ci siano mai state…. .. e’ l’unica parlamentare che quando parla fa capire le cose,
è sempre informata su quello che succede ed è l’unica che fà gli interessi degli italiani,
è evidente che non corrispondono a quelli di tanti che la criticano e che non hanno fatto la gavetta
un saluto ed un augurio
LUCIO

D accordissimo!!!
L ignoranza è una brutta bestia !
Per non parlare dell invidia.!!!!

ALMENO LEI NON E’ ENTRATA CON LE SPINTE DEGLI AMICI DEGLI AMICI DEGLI AMICI, LA SUA GAVETTA L’HA FATTA ECCOME.
E IL FATTO DI AVERE FATTO LA BABYSITTER O LA CAMERIERA ED ALTRI LAVORI PIU UMILI, LA DICE LUNGA SULLA SUA FORMAZIONE ED UMILTA’ CHE SI E’ COSTRUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version