Categorie
indovina chi? news

Chi è Irama, il cantante italiano vincitore di Amici Speciali

Irama è un cantautore italiano che ha ottenuto grande successo e visibilità grazie alla partecipazione e alla vittoria al programma Amici e Amici speciali.

Irama è un cantautore italiano che è riuscito ad ottenere grande successo e visibilità grazie alla partecipazione e alla vittoria nella diciassettesima edizione del Talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi.

La biografia e la carriera del talentuoso cantautore di origini toscane

Un giovane talento di cui certamente sentiremo parlare anche in futuro, il cui vero nome all’anagrafe è Filippo Maria Fanti. Recentemente è stato anche protagonista dell’edizione speciale di amici 2020 nel quale ha fatto parte della squadra blu. Inoltre, in queste settimane è alle prese con il lancio della sua nuova e tanto attesa canzone intitolata Mediterranea. Irama, per la precisione è nato a Carrara il 20 dicembre del 1995, è alto 165 cm e pesa circa 65 kg.

Tuttavia, dopo essere nato nella città Toscana, si è trasferito a Monza dove fin da bambino ha sviluppato una grande passione per la musica dimostrando anche di essere in possesso di un indiscutibile talento artistico. Il suo amore per la musica è stato anche incentivato dalla possibilità di ascoltare dei grandi cantautori della musica italiana come nel caso di Fabrizio De André e Francesco Guccini. Partendo da queste esperienze musicali ha, quindi, indirizzato il proprio interesse verso altri generi ed in particolare per l’hip hop. Nello specifico si fa apprezzare per l’indiscussa capacità di saper abbinare in maniera sapiente i ritmi della musica pop con la beat di strada.

Dal successo ad Amici all’amore con la bella modella greca Victoria Stella Doritou

Oltre ad essere stato il vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Irama si è anche fatto apprezzare per la sua partecipazione tra le nuove proposte al Festival di Sanremo dove è stato battuto da un altro grande talento italiano come Ermal Meta. Tuttavia, la sua prima esperienza di un certo livello arriva grazie alla collaborazione con Valerio Sgargi con il quale riesce a scrivere tre straordinari brani intitolati Amore mio, Per te e E’ andata così.

Nel 2015 invece ha collaborato con il duo musicale Benji e Fede incidendo il singolo Fino a farmi male. Nello stesso anno riesce ad ottenere numerosi riconoscimenti tra cui la vittoria del disco d’oro al Summer Festival. Come detto, nel 2017 partecipa e si impone al talent di Canale 5 e soprattutto si fa apprezzare per il suo brano Nera che gli permette di conseguire il triplo disco di platino con ben 150000 copie vendute. Nel 2019, ha nuovamente catalizzato l’attenzione degli appassionati di musica con la canzone La ragazza con il cuore di latta che lui ha voluto dedicare a Marina Nasoni, la vincitrice del Grande Fratello 16.

Per quanto concerne la sua vita sentimentale è stato legato per qualche mese alla famosa influencer Giulia De Lellis. Nel corso degli anni sono tanti altri i flirt che gli sono stati affibbiati tra cui quelli con Giulia Tascone, Ana Yanirsa, Nicole Vegani e Megghi Galo. Dal giugno del 2019, è fidanzato con la modella ed influencer greca Victoria Stella Doritou, nata a Limisso sull’isola di Cipro il 27 novembre del 1997.

FONTE FOTO: www.instagram.com/irama.plume/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version