Categorie
indovina chi? lifeStyle

Chi è l’estetista cinica? Tutto su Cristina Fogazzi

L’estetista cinica, alias Cristina Fogazzi, è una nota influencer in ambito estetico. Ogni giorno offre spunti e consigli utili per tutte le ragazze.

Tutti la conoscono come l’estetista cinica, il suo nome in realtà è Cristina Fogazzi. Il suo nome d’arte è tutto un programma e suoi social conta migliaia di follower. Ecco chi è davvero l’estetista cinica e qual è la chiave del suo successo.

Cristina Fogazzi, alias estetista cinica, classe 1974 è originaria di Sarezzo. La sua carriera nel mondo dell’estetica comincia dopo l’università di lettere, quando ha iniziato a lavorare in un centro estetico a Milano.

La sua avventura nel mondo dell’estetica comincia proprio qui, in questo salone tutto rosa, dove c’era anche un ambulatorio medico. Il suo talento e il suo estro sono cresciuti a dismisura, ma il successo è arrivato quando a cominciato a lavorare per la famosa trasmissione televisiva Detto Fatto, ai tempi condotta da Caterina Balivo. Ma come è nata l’idea di diventare l’estetista cinica? In un’intervista ha rivelato che si trattava semplicemente di un gioco, ma poi ha notato come alla gente piacesse il fatto di parlare della bellezza in maniera spietata.

Cristina Fogazzi ha scritto anche un libro in collaborazione con il dottor Enrico Motta, intitolato Guida cinica alla cellulite. I suoi profili sui social sono molto curati e sempre aggiornati, come il suo blog d’altronde, dove si possono trovare tantissimi consigli di bellezza e video tutorial. Un altro importante traguardo raggiunto dopo il successo è quello della creazione di VeraLab, uno shop dove poter acquistare i suoi prodotti.

Qual è la chiave del successo dell’estetista cinica?

Perché l’estetista cinica piace così tanto? Ebbene, la chiave del successo non riguarda solo la sua professionalità e i suoi prodotti, che sono oggettivamente molto validi, ma la sua onestà e la sua chiarezza su argomenti che affliggono molte donne, come ad esempio la cellulite.

L’estetista cinica racconta le cose come stanno ed evidenzia come alcuni prodotti cosmetici, che vengono spacciati per miracolosi, in realtà non lo sono così tanto. I social sono pieni di foto di ragazze perfette, modelle e influencer truccate in maniera impeccabile. Un genere di comunicazione che rischia di distorcere la realtà.

Cristina, dunque, non è solo un’estetista che svolge il suo lavoro in maniera professionale, ma anche un’influencer che sta riuscendo a far passare un messaggio molto importante e profondo, ai tempi di oggi, tra i suoi follower, ovvero il saper accettare sé stessi e che si possono ottenere dei miglioramenti solo lavorando sulla costanza.

Per prendersi cura di sé e del proprio corpo basta davvero poco; è possibile, infatti, ricorrere anche a molti metodi fai da te davvero efficaci come, ad esempio, delle maschere viso ottime per rigenerare la propria pelle.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B7nbCQko21N/

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B83MqMiqAAe/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version