Categorie
indovina chi? news

Chi era John Peter Sloan, il famoso comico inglese di Zelig

John Peter Sloan è morto a Menfi, in Sicialia, all’eta di 51 anni. John era un famoso comico, che fece anche Zelig, e insegnate di inglese che amava l’Italia.

John Peter Sloan è morto a Menfi, cittadina siciliana nella quale viveva dal 2016, all’età di 51 anni.

Un comico, cantante e insegnante inglese nato il 27 febbraio del 1969 a Birmingham nel Regno Unito e arrivato in italia nei primi anni Novanta durante un lungo viaggio che ha voluto intraprendere all’età di 16 anni per dare sfogo alla sua creatività e alla voglia di arte. In Italia è riuscito a coltivare questa sua voglia di proporsi al pubblico inizialmente nelle vesti di musicista fondando un gruppo rock chiamato The Max.

Come ha avuto modo di raccontare in lacrime la sua agente Stefania Milanesi, la morte è sopraggiunta improvvisamente ieri sera in seguito ad un malore che ha richiesto il trasferimento in ospedale. Da tempo l’artista soffriva di asma ma come aveva sempre evidenziato anche la stessa agente non era niente che potesse lasciar presagire il peggio.

Il successo con Zelig e l’arrivo per caso in Italia grazie ad un biglietto aereo poco costoso

Dopo essere approdato in Italia poco alla volta John Peter Sloan si è fatto apprezzare dal grande pubblico anche per le sue capacità di comico prendendo parte a numerose trasmissioni televisive di grande successo tra cui Zelig. Diventato molto famoso in Italia anche per le sue celeberrime lezione in inglese che prevedevano il giusto mix tra ironia e una certa impronta didattica. In alcune occasioni ebbe modo anche di raccontare il suo rocambolesco arrivo in Italia.

In particolare decise di arrivare a Milano in quanto in quel momento si trattava del biglietto meno costoso che all’epoca pagò 25 sterline. Qui ebbe modo di conoscere altri due musicisti inglesi con i quali mise in atto una rock band che ebbe un buon riscontro non solo a Milano, ma anche in Germania e in Francia. Grazie al suo lavoro di cantante ebbe modo di conoscere la donna che poi diventerà la madre di sua figlia.

Come già abbiamo evidenziato in precedenza il grande successo agli occhi del pubblico, tuttavia, arriva grazie alla partecipazione nella trasmissione di casa Mediaset Zelig con un divertente sketch comico. Ha potuto farsi apprezzare anche e soprattutto nel mondo del teatro con alcuni spettacoli che hanno ottenuto un certo successo tra cui ricordiamo Culture Shock, Full Moon, An Englishman in Italy e Instant English.

Nel 2011 ha aperto la sua prima scuola a Milano ma poi ne ha previste anche altre sedi tra cui quella di Roma e quella di Menfi dove da 5 anni circa aveva deciso di stabilire anche la propria residenza. L’annuncio della sua scomparsa è stata data sui social network da alcuni amici e colleghi di lavoro che lo hanno ricordato con grande commozione e affetto sottolineando non solo le sue doti artistiche, ma anche e soprattutto quelle umane di grande amico.

FONTE FOTO: www.facebook.com/johnpetersloan/videos/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version