Tra le food blogger più conosciute in Italia, c’è sicuramente lei, Chiara Maci! Ormai è diventata una vera e propria autorità in fatto di ricette sul web. Scopri tutto sulla sua vita privata e su quella professionale.
Chiara Maci, classe 1983, è stata sempre appassionata di cucina, infatti, insieme a sua sorella Angela, aveva aperto un blog di cucina che si chiamava Sorelle in pentola. Successivamente, ha deciso di aprire un suo blog personale, chiaramaci.com. Da allora la sua fama si è estesa ancora di più, soprattutto grazie alla sua partecipazione a diverse trasmissioni televisive.
Chi è Chiara Maci? Biografia
Chiara Maci nasce ad Agropoli, in provincia di Salerno, nel 1983. Dopo aver vissuto per 10 anni in Campania, Chiara si trasferisce insieme alla sua famiglia a Bologna. Si laurea in giurisprudenza e, successivamente, decide di conseguire con un Master in comunicazione, grazie al quale riesce ad ottenere un posto di lavoro nel settore marketing di Sky.
Se per molte questo poteva essere il lavoro dei sogni, per Chiara non era abbastanza, così nel 2009 dà le dimissioni e, insieme a sua sorella Angela, apre il primo blog di cucina, Sorelle in pentola. Il blog va fin da subito alla grande, infatti, in pochi mesi, ottengono diversi inviti da parte di alcune trasmissioni televisive che riguardano la cucina.
La vera e propria svolta arriva quando Chiara, insieme a Simone Ruggiati, conduce Cuochi e Fiamme. Nel 2015, l’emittente televisiva Fox le propone un programma televisivo tutto suo, #VitaDaFoodblogger. Nel mentre, Chiara apre un blog tutto suo dove, oltre a parlare di ricette, vi è anche una sezione dedicata al lifestyle e ai viaggi. Un altro canale sul quale la food blogger è molto attiva, è sicuramente Instagram, dove pubblica ogni giorno foto di piatti e ricette invitanti.
Attualmente è fidanzata con Filippo La Mantia e insieme hanno avuto un bambino, Andrea, nato nel 2018.
Curiosità su Chiara Maci
Chiara Maci ha due figli: la primogenita, Bianca, è nata da una relazione precedente nel 2014. Non si sa molto sull’idenità del padre, ma Chiara si dice orgogliosa di aver cresciuto sua figlia da sola. Il secondogenito, invece, è Andrea (chiamato così in ricordo del papà di Filippo), nato dall’attale relazione con Filippo La Mantia.
La famiglia per Chiara è tutto: Chiara si definisce una mamma premurosa e un pochino severa, ma una cosa è certa: ama la sua famiglia. Infatti ha dedicato loro una linea di prodotti acquistabile nella sezione shop del suo blog.
Ha scritto un libro: Chiara ha una passione anche per la scrittura. Nel 2013, infatti, con la casa editrice Rizzoli, ha pubblicato il suo primo libro/ricettario intitolato: Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore.
Per tutti gli appassionati di cucina, un’altra food blogger da seguire assolutamente è Benedetta Rossi, la quale, sui propri social e sul proprio blog, propone ogni giorno ricette nuove e gustose.
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/chiarainpentola/photos/a.137281249666726/840892899305554/?type=1&theater