Dybala è un fenomeno del calcio, divenuto celebre grazie al suo ruolo come attaccante nella Juventus. Ieri ha annunciato ai suoi follower di essere finalmente guarito dal Covid-19. Ripercorriamo le tappe fondamentali della sua carriera e della sua vita privata.
Paulo Dybala è uno dei più quotati calciatori al mondo in forze alla Juventus dal 2015, quando ha firmato un contratto di cinque anni, che lo ha portato a indossare la maglia numero 10, precedentemente appartenuta al grande Del Piero. Il suo ingaggio è valso 32 milioni di euro.
Negli ultimi tempi il calciatore bianconero ha fatto molto parlare di sé, avendo dichiarato a tutti i suoi fan di aver contratto il Coronavirus.
Ieri, però, Dybala ha dato il grande annuncio: ha finalmente sconfitto questa malattia e torna a sorridere. La notizia arriva direttamente dal suo profilo Instagram con una foto che esprime tutta la sua felicità.
Dybala, l’infanzia e l’arrivo in Italia
Dybala è nato in Argentina, precisamente a Laguna Larga, nella provincia di Córdoba, il 15 novembre del 1993. La sua famiglia lo ha sempre sostenuto nel suo sogno di diventare calciatore e soprattutto il padre, che lo accompagnava agli allenamenti proprio nella città di Córdoba. Di lui Dybala ricorda sempre che era felice di accompagnarlo agli allenamenti, dimostrandogli che sognava per lui una carriera folgorante nel mondo del calcio, come è poi avvenuto.
Purtroppo, il calciatore argentino ha perso il padre molto presto, a soli 15 anni, a causa di un male incurabile al pancreas. Questo però lo ha reso ancora più determinato nel proseguire sia gli studi, per cui ha conseguito il diploma di scuola superiore, e sia nel calcio.
Una cosa che in molti non sanno è che Dybala ha origini italiane. Sì, perché sua nonna, emigrata da Napoli in Argentina durante gli anni ’40 della guerra. Per questo il suo ex allenatore, Antonio Conte, avrebbe voluto che fosse titolare in nazionale, ma lui rimane legato al suo Paese d’origine.
La sua preparazione e crescita atletica si devono all’Instituto De Cordoba, con il quale ha cominciato a giocare ai più alti livelli.
È nel 2012 che arriva in Italia, nel Palermo, per 12 milioni di euro. Solo 3 anni dopo la sua bravura lo fa sbarcare in uno dei club più prestigiosi del campionato italiano e mondiale: la Juventus, dove si distingue per la tecnica raffinata, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Joya”, che significa “gioiello”.
Tutti i suoi tifosi conosceranno sicuramente la “Dybala Mask“, ovvero il classico gesto che fa dopo ogni gol e che pare essere un omaggio al suo film preferito: “Il Gladiatore”.
Famiglia e amori di Paulo Dybala
Paulo Dybala ha sempre voluto mantenere il legame con la famiglia d’origine, tanto che sua madre e i suoi 2 fratelli, Mariano e Gustavo, vivono in Italia. È infatti Mariano che dal 2017 è il suo procuratore.
A 26 anni Paulo Dybala è molto apprezzato da modelle e donne di spettacolo, tanto da aver avuto alcune relazioni importanti. Una delle sue storie più importanti è stata quella con Antonella Cavalieri, modella e oggi anche studentessa universitaria a Torino, nella facoltà di economia. La storia è durata dal 2015 al 2018, anche se in questi 3 anni le crisi non sono mancate, tanto da provocare un calo anche nelle performance del calciatore.
Durante la sua relazione con Irene Cioni, velina, sono circolate le voci di tradimenti da parte del calciatore, il quale pare che avesse una relazione parallela con Ginevra Sozzi, influencer.
Le sue storie o flirt hanno sempre avuto un filo conduttore, cioè quello di preferire donne argentine, come Oriana Sabatini, attuale fidanzata dal 2018 e nipote della grande tennista Gabriela.
Potrebbe interessarti anche: Tutto su Cristiano Ronaldo, il fenomeno del calcio
FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/paulodybala/photos/a.437242369793552/965278073656643/?type=3&av=103240921112855&eav=AfaYNpFiZtuqGlAYE3ymQAVaobnelK3mQE5pDzAoSs7c5-_UgZ2rhEgZhaQLIsJ2Y2w&theater