Categorie
indovina chi? sport

Federica Pellegrini contro il calcio: ci sono anche altri sport

Federica Pellegrini, famosa star del nuoto e della tv, si è mostrata molto dispiaciuta in un suo recente intervento alla radio. Ecco che cosa è successo.

Federica Pellegrini, la star del nuoto e di Italia’s Got Talent, non vede l’ora di riprendere gli allenamenti e in un suo recente intervento si è mostrata parecchio dispiaciuta. Scopri cosa è successo e qualche curiosità sulla vita della nuotatrice.

Di Federica Pellegrini si conoscono, sicuramente, le sue imprese sportive. È una nuotatrice italiana pluripremiata nello stile libero e ha solo 32 anni. Altri, però, non sanno che Federica è anche un personaggio televisivo che riscuote grande approvazione. È stata giudice per diverse edizioni di Italia’s Got Talent insieme a Claudio Bisio, Frank Matano e Mara Maionchi; inoltre, ha anche fatto da testimonial per alcuni brand, in particolare per lo shampoo Head and Shoulders.

Sul fronte sport e Coronavirus, la Pellegrini non sembra avere dubbi: vuole riprendere gli allenamenti. La famosa nuotatrice è intervenuta in una trasmissione di Radio 24, lamentandosi del fatto che si parli solo di calcio e sottolineando come tutti gli sport siano importanti. Inoltre, Federica ha evidenziato come, il fatto di non allenarsi per troppo tempo, possa essere davvero dannoso per gli atleti professionisti e si augura che dal 4 maggio gli allenamenti possano riprendere.

Tornando alla sua vita privata: qual è la sua storia? Come nasce la sua passione per il nuoto? Scopriamo qualche aspetto particolare legato alla sua vita prima dell’esplosione della sua carriera.

La vita di Federica

Federica Pellegrini nasce a Mirano, in provincia di Venezia, nel 1988. La sua famiglia l’ha spinta a intraprendere l’attività sportiva e a conseguire buoni risultati. Federica ha iniziato a nuotare da quando aveva sette anni e partecipa alle sue prime Olimpiadi quando ne ha compiuti solo sedici. Si è distinta nei 200 metri stile libero.

Il lavoro di Federica Pellegrini

La carriera di Federica è iniziata precocemente, così come i suoi successi. Questi, infatti, si sono moltiplicati con il passare degli anni. Si tratta dell’atleta più giovane ad aver vinto una medaglia olimpica individuale.

Tra ori e argenti, Federica Pellegrini ha iniziato a mostrare i primi segni di stanchezza nel 2006 ed è proprio qui che non riesce a vincere, però, nel 2007 si rifà e stabilisce un nuovo record nei 400 stile libero. A Pechino, inoltre, stravince ancora e batte un altro record mondiale.

Nel 2016 figura tra i portabandiera alle Olimpiadi di Rio, ma non riesce a portare a casa alcun successo, anzi, sembra apparire nuovamente stanca, complice la sua crisi con Filippo Magnini. Si classifica quarta nella sua disciplina, ma non molla. Nel 2019, infatti, durante i mondiali di nuoto, vince una nuova medaglia d’oro e ha dichiarato di voler partecipare anche alle prossime Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo (ufficialmente rinviate a causa del Coronavirus).

Curiosità su Federica Pellegrini

La vita sentimentale di Federica è stata segnata da due storie importanti e famose, con due nuotatori. Il primo è stato Luca Marin e il secondo Filippo Magnini, con cui ha fatto coppia per circa sei anni. I due si sono lasciati in seguito alle ultime Olimpiadi di Rio. Ora Federica ha un nuovo compagno, Matteo Giunta. Si tratta del suo allenatore.

Tra le curiosità su Federica Pellegrini scopriamo che lei ha paura di nuotare in mare aperto, ama la moda e possiede un guardaroba enorme. È una tifosa sfegatata della Juventus. Ama gli animali e in modo particolare i gatti.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/ByF8xQWinH-/

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/B1–cNzibO_/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version