Connect with us

indovina chi?

Giuseppe Conte: tutto sull’uomo che ci guida verso la Fase 2

Giuseppe Conte sta guidando l’Italia in un momento molto difficile a causa della pandemia di Covid- 19. Ecco i dettagli della sua carriera e vita privata.

Published

on

Giuseppe Conte tutto sull'uomo che ci guida verso la Fase 2

Il Premier Giuseppe Conte sta guidando l’Italia in un momento molto difficile a causa della pandemia di Coronavirus, che sta creando non pochi problemi su tutti i fonti. Vediamo insieme i dettagli della sua carriera e della sua vita privata.

Giuseppe Conte è il personaggio politico di cui si parla maggiormente in questo momento di grande difficoltà per il nostro paese. Arrivato alla guida del Governo due anni fa, alla testa di un esecutivo composto da Lega e M5S, Conte è stato confermato anche dopo il cambio di maggioranza avvenuto lo scorso anno, che ha portato il Partito Democratico ad affiancare il M5S al posto della Lega.

In questo momento il Premier è al centro della scena per l’imminente Fase 2 e il nuovissimo Recovery Fund, per consentire la ripresa dell’Italia e contrastare la pandemia di Coronavirus. Ecco alcune informazioni sulla sua carriera e vita privata.

Un professore alla guida dell’esecutivo

Originario della provincia di Foggia, precisamente di Volturara Appulia, ha studiato legge presso l’Università romana della Sapienza. Il curriculum del Premier è denso di importanti riconoscimenti, dovuti alle sue frequentazioni di importanti Università internazionali dalla Francia all’Inghilterra, all’Austria ed agli Stati Uniti.

Giuseppe Conte ha insegnato diritto privato in alcune importanti Università del nostro Paese come la Luiss di Roma e l’Università di Firenze. Oltre all’attività accademica ha ricoperto molti altri ruoli ed è titolare di un importante studio legale con sede nella capitale; ha, inoltre, esperienze significative nella gestione di grandi imprese.

La sua carriera nel mondo della politica inizia nel 2013, quando alcuni esponenti del M5S, tra i quali Gianroberto Casaleggio e Giuseppe Grillo, lo contattano per una eventuale collaborazione. Nel 2018 viene inserito da Luigi Di Maio all’interno della lista che il leader del M5S aveva presentato agli italiani come impegnativa per la formazione del nuovo governo in caso di successo elettorale. Per Conte era prevista la poltrona di Ministro dell’Istruzione. Successivamente, le vicende dell’alleanza tra i due partiti hanno portato alla sua nomina come Premier con i due leader Di Maio e Salvini nelle vesti di vicepremier. Al momento del cambio di maggioranza, la conferma di Giuseppe Conte nella carica è stato uno dei punti fermi del M5S nelle trattative con il Partito Democratico.

Advertisement

La vita privata di Giuseppe Conte

Nella vita privata di Giuseppe Conte si ricorda il matrimonio con Valentina Fico, dalla quale si è successivamente separato e che ha portato alla nascita dell’unico figlio del Premier, Niccolò. Attualmente Conte ha una compagna, Olivia Paladino, figlia di un noto imprenditore italiano e di una attrice svedese molto nota anche in Italia, Ewa Aulin.

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/photos/a.385574775257827/900744973740802/?type=3&theater

Continue Reading
Advertisement
83 Comments

83 Comments

  1. Maria Perra

    30 Aprile 2020 at 11:50

    Il nostro Presidente sta dimostrando, in questo momento difficilissimo per la storia del nostro paese, qualità non comuni a livello di etica professionale. Equilibrio e onesta intellettuale nella gestione dei tempi di intervento nell’emergenza attuale. Le Sue scelte di valore nella ricerca del bene comune denotano concretezza e coraggio che superano nel sistema politico una logica di contrasto e pongono quella di collaborazione solidale per il benessere del nostro paese.

  2. Armando Scalese

    26 Aprile 2020 at 23:00

    da tutti i commenti che ho letto fin’ora ho avuto ancora una volta la conferma che ogni popolo ha il governo che si merita. Quando Cavour dopo essere arrivato con Garibaldi a Napoli chiese al re Franceschiello come mai ad un certo benessere economico fosse associata tanta ignoranza e analfabetismo, la risposta fu molto attuale” il popolo deve vivere nell’ignoranza altrimenti usa la testa e ti contesta”

    • Emanuela

      27 Aprile 2020 at 09:06

      Finalmente una persona che sa usare il cervello

  3. Armando Scalese

    26 Aprile 2020 at 14:55

    +si dice che ogni popolo ha il governo che si merita. Leggendo i vari commenti vedo ce è proprio una equazione matematica

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 17:40

      De finizione più che perfetta – BRAVO .

    • roberto

      27 Aprile 2020 at 20:59

      sicuramente lei si merita un governo idiota , per nostra fortuna Conte si sta dimostrando un primo ministro di grandi qualità e soprattutto indipendente dai vari partitelli e movimenti di cui é costituita questa italietta.

  4. Aldo

    26 Aprile 2020 at 14:32

    Bravo, Giuseppe Conte. Complimenti per il tuo coraggio e determinazione, per le tue competenze e cultura con cui stai affrontando l’emergenza che stiamo vivendo. Credo, e ne sono sicuro, che tutta l’Italia debba riconoscerti quello che stai facendo con coraggio , sapienza e giustizia. A mio avviso i tuoi meriti ti sono riconosciuti anche al di fuori dei confini del ns Paese. Grazie ancora.

  5. Giulio

    26 Aprile 2020 at 12:59

    Il Presidente Conte pur nella breve ma intensa attività di Premier, ha dimostrato alte doti di pragmatismo, dimostrato nelle decisioni di praticità adottate in osservanza delle valutazioni tecnico-scientifiche. Ha dimostrato finora una buona dote equilibrio nel trattare i delicati equilibri economici nel corso delle riunioni della comunità europea. Il altre parole abbiamo scoperto un vero STATISTA.

  6. Carmine Cassano

    26 Aprile 2020 at 07:43

    non è per apparire un bastian contrario, ma non sarebbe meglio salvare il salvabile specialmente in questi momenti pieni di lacrime e dolori.
    Il tempo ci darà ragione, ne abbiamo viste tante e sopportate comportiamoci ancora una volta come quel detto cinese che dice tra l’altro siediti sulla riva del fiume è aspetta che passa…da buon intenditor poche parole

  7. Vincenzo

    25 Aprile 2020 at 19:27

    A Conte lo si accusa di trasformismo, è normale che uno come lui non supportato da voti debba fare il personaggio del giusto mezzo, questo non è trasformismo ma semplicemente una grande capacità di mediazione, quindi coloro che indicano questo come un difetto, in realtà è un grande pregio. Politicamente sarebbe un ottimo politico di centro.
    E poi ringraziamo che il nostro stellone ci protegge, e grazie al fatto di avere uno come Conte in questo momento, per il nostro paese è un un’ottimo rappresentante internazionale in quanto è considerato sia per il suo savoir faire sia per la sua cultura e preparazione, inoltre parla correntemente 5 lingue straniere.
    Provate ad immaginarvi oggi al suo posto un Renzi o peggio un Salvini.

  8. frido guadagni

    25 Aprile 2020 at 18:13

    Oggi …come sempre, vale solo una cosa: prudenza, intelligenza, cultura, scienza, malizia, doppiezza e chi più ne ha più ne metta, …NON VALGONO UN PO’ DI FORTUNA! (vecchio proverbio CINESE, …rinfrescato con qualche termine più corrente) e …Beppino di f. ce n’ha, più di un po e fin che la dura la va …il corona virus, poi si vedrà, se non faremo la fine dei DINOSAURI. Sigfrido

  9. SABBIONI CLEARDO

    25 Aprile 2020 at 17:45

    CLEARDO,ò letto diversi pareri giustamente anche alcuni condradditori al mio tutto normale, ma la maggioranza si fidano del premier Conti,io sostengo per fortuna.
    NON vedo altro all’orizonte, speriamo in bene sulla pandemia, in quanto alla gestione
    mi sembra che se la cavano, abbiamo paesi al mondo partendo dagli stati uniti,francia non parliamo dell’ighilterra spagna e tanti altri mi sembra siano peggio di noi, la sfortuna nostra è stata dei grandi competenti che anno sempre voluto fare all’opposto
    dei LOMBARDI, purtroppo è stato cosi, tra un giorno si un giorno no più volte un disastro poi non dico altro. Saluti e un in bocca al lupo.

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 17:43

      Non molto chiaro , ma impara a mettere gli H al posto giusto .

  10. FEDELE

    25 Aprile 2020 at 16:36

    SE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI GIUSEPPE CONTE DOVESSE LASCIARE NON IN QUESTO MOMENTO MA PERSINO FRA 8 – 10 ANNI LA GUIDA DEL NOSTRO PAESE SAREMMO PEGGIO DELLA GRECIA O DELL’ALBANIA. E’ UNO STATISTA DI PRIMO LIVELLO CON UNA GRANDISSIMA PERSONALITA’ GRANITICA.NON ABBIAMO MAI AVUTO PERSONE DI QUESTO LIVELLO NEL NOSTRO PASSATO POLITICO ECCETTO CHE CALIBRI COME SANDRO PERTINI, NILDE JOTTI, MARIO DRAGHI, ENRICO BERLINGUER E ALTRI CHE SI POSSONO CONTARE SULLE DITA DI DUE MANI. AL CONTRARIO ABBIAMO AVUTO MOLTI PAGLIACCI POLITICI ED UN PUTTANIERE. L’UNICA COSA CHE AMAREGGIA E’ DI VEDERLO SPESSO SOLO E NON APPOGGIATO SOLIDAMENTE DAL SUO PARTITO ANCORA PRIVO DI UN SEGRETARIO VALENTE CHE PURE ESISTEVA PRIMA. LUNGA VITA AL GOVERNO/NI CONTE . E CANTIAMO: STRINGIAMOCI A COONTE SIAM PRONTI ALLA MORTE L’ITALIA CHIAMO’ .

    • Fabio Sussi

      29 Aprile 2020 at 18:05

      Lunga vita al governo Conte?
      Si riferisce governo che ha sospeso alcune libertà costituzionali tramite decreto, senza passare per il parlamento?
      Non so come lo definisca lei un simile governo. Io ho una sola parola: fascista.
      Se a lei piace…

  11. Sandro

    25 Aprile 2020 at 15:10

    Vorrei vedere un’altro cosa farebbe in una situazione del genere.Blablabla tutti a criticare seduti comodamente sulla poltrona. Per me la maggior parte dei politici potrebbe anche crepare ma non posso che avere rispetto per ciò che cerca di fare. Giuseppe Conte.

  12. Francesco

    25 Aprile 2020 at 13:29

    In questo momento dove il mondo sta tremando dobbiamo essere orgogliosi di quest’uomo che si accollato sulle proprie spalle la responsabilità di condurre l’Italia, forse anche alcune volte sbagliando,
    fuori dalle tenebre, non scendendo a compromessi attraverso una mediazione costante uscendo fuori dagli schemi politici, accettando con serietà tutte le critiche piovutegli addosso non solo dall’opposizione ma anche da qualcuno della maggioranza.
    Abbiamo vissuto sulle ns. Spalle decenni di cattiva politica, sia a livello Nazionale che Regionale, che ci ha portato verso un indebitamento per il quale i ns. Figli ne pagheranno le conseguenze, eppure non ho visto sommosse di piazza, abbiamo accettato tutto passivamente.
    Ognuno di noi dobbiamo assumerci le proprie responsabilità.
    Ritengo che oggi, se contiamo qualcosa in Europa, lo dobbiamo anche a lui e al lavoro fatto da Paolo Gentiloni.
    Grazie Presidente Conte, vada avanti per la sua strada.

  13. Luciano

    25 Aprile 2020 at 13:02

    Per chi va in montagna e frequenta i rifugi come si deve comportare, Conte come prevede di gestire la fruizione della frequentazione della montagna e dei rifugi e non è cosa semplice.

  14. Giulio Edordo Maggioli

    25 Aprile 2020 at 12:56

    E’ che un premier in una ” Democrazia Evoluta ” dovrebbe essere legittimato ed essere verificato da elezioni dirette . Per prescindere il più possibile da interessi partitici o di gruppi vari . L’ intellighenzia italiana non ha mai inteso fare riferimento ad un popolo davvero ” sovrano” … ma autoriferirsi , soprattutto nella gestione della cosa pubblica .

    • Amerigo

      25 Aprile 2020 at 15:26

      Il popolo sceglie il partito ed il partito vincente sceglie il premier. L’anomalia c’è solo fra i sovranisti dove il partito non esiste, essendo solo un gruppo di supporto al leader: si chiama sovranismo per proprio per questo.

    • Vincenzo

      25 Aprile 2020 at 16:42

      Appunto, in una Democrazia Evoluta, la nostra non è nemmeno una democrazia semplice. È solo un’accozzaglia di partiti che cercano di dividersi il più possibile la torta senza lasciare nemmeno le briciole. Bisognerebbe rifondare la nostra Repubblica con persone degne di essere i nostri rappresentanti in Parlamento, tutti coloro che sono ne.le liste elettorali devono essere assolutamente puliti ed ONOREVOLI, come chiede la carica, e soprattutto con un livello culturale decente sopra la media, basta Razzi &co. Devono almeno saper parlare correttamente la nostra lingua e quella internazionale (inglese).
      Conte è preparatissimo e parla correttamente e correntemente 5 , lingue, ha solo bisogno di un po’ di astuzia politica che sta acquisendo via facendo, in questo momento è l’unica alternativa. Sulla legittimità vorrei solo ricordarle che chi lo ha messo lì sono coloro che noi abbiamo legittimamente eletti e sono i ns. Rappresentanti, quindi la loro scelta legittima la carica e la persona di Conte.

  15. Nico

    25 Aprile 2020 at 12:45

    Un grande uomo onesto, capace e preparato che si sta dimostrando anche un buon politico. L’Italia ha bisogno di uomini come lui. Grazie a Dio in questo momento c’è lui. Non oso immaginare uno attaccato ai voti a gestire la situazione.

    • C. T.

      25 Aprile 2020 at 13:31

      Con la qualità dei politici di oggi, senza eccezioni, è meglio avere per ‘condottiero’ un civile di valore morale e professionale (come Conte). Resta fermo che, cambiando i politici (dipende da noi elettori, non dimentichiamolo!), io sono per un uomo onesto e civile eletto dal popolo al comando…E qui mi fermo.

    • FEDELE COLLA

      25 Aprile 2020 at 20:16

      ESATTAMENTE ! GRANDISSIMA PERSONA , SI STA SACRIFICANDO COME NESSUNO PER L’ITALIA E PER NOI ITALIANI TUTTI, VEDERLO STRENUAMENTE IMPEGNATO A CONTINUARE AD ANDARE AVANTI SCHIVANDO OSTACOLI E PROGRAMMANDO RECUPERI E STRATEGIE DI CONTENIMENTO IN UNA SITUAZIONE DOVE ALTRI TOTALI INCOMPETENTI NON SAPREBBERO NEMMENO INDIVIDUARE UN PROBLEMA DI QUELLI CHE CI STANNO PIOVENDO ADDOSSO ,FA SCATURIRE AMMIRAZIONE E GRATITUDINE ASSOLUTA.

  16. Mario p.

    25 Aprile 2020 at 12:44

    A me sembra che, pur avendo commesso diversi errori (ma ne hanno fatto anche Johnson, Macron, Trump), se la stia cavando dignitosamente. Ad ogni modo per dare un giudizio attendibile è necessario attendere la fine SICURA dell’emergenza

  17. Andrea

    25 Aprile 2020 at 12:42

    Meglio essere rappresentati da lui, soprattutto in questa delicatissima fase, che dalla pigmea strillona o dal lumbard che non sa neanche dove ha i piedi oltre alla incommensurabile imperizia

    • Gabriele

      25 Aprile 2020 at 14:35

      È un premier capace e preparato troppo sottomesso a cosiddetti specialisti che però non hanno fatto uno studio di verifica delle loro teorie. Prendiamo i dati della mortalità 80% e fra i 70-100 anni Perché. Nessuno sa rispondere. I nipoti infettano i nonni . Falso. Più della metà dei morti erano in case di riposo. Noti frequentatori di bar, Barbieri, autobus, metropolitana. Ma che cosa dicono questi scienziati??? Quali danni sta creando la reclusione degli adolescenti che sono reclusi di fatto , e non possono uscire neanche con i genitori per una passeggiata.siamo al delirio
      Tra queste assurdità se la sta cavando bene. Spero che non pongano i limiti di età per uscire. Perché dovrebbero rinchiudere in casa molti senatori e parlamentari una grossa idiozia

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 18:03

      Ma come fate , TUTTI VOI , a pensare che tutto ciò che fa Peppino sia farina del suo sacco ?
      Lui è solo il ” portavoce ” , per fortuna, di tutta una compagnia di più o meno esperti ( si fa per dire ) in vari campi . Se poi prendiamo il cosi detto MINISTRO DEGLI ESTERI ,che non perde occasione per fare figure barbine oppure il leader della sinistra ( intesa anche come disgrazia ) al quale fanno ” marameo ” e non inviano ciò che è già stato pagato , allora siamo proprio a posto . — Forse non ve ne siete accorti , ma in campo mondiale l’Italia è considerata , con i personaggi che paghiamo per ” governarci ” poco più che una nazione del terzo mondo . — D’altronde : ogni popolo ha il governo che si merita . A fronte di minime eccellenze mondiali questo è un popolo di TELEVIDIOTI che gode guardando spettacoli demenziali e si esalta davanti alle partite di calcio .

  18. Maria Perra

    25 Aprile 2020 at 12:39

    Ho stima in lui come figura istituzionale alla guida del nostro paese. Fiducia nella sua lucidità, onestà intellettuale e competenza professionale. In tempi difficili come questi, problematici a tutti i livelli, sfiderei chi altro personaggio attuale può fare meglio. Si può fare di più certo. La nostra economia…Se l’istituzione al completo collabora, anche i benefici della Sua presenza sarà più efficace. Riduzione dei ruoli, degli stipendi potrebbe creare e rilanciare i valori della solidarietà che hanno dato origine alla nostra Italia democratica. Grazie Presidente Conte!

  19. cARLO

    25 Aprile 2020 at 12:28

    Mirko, cortesemente mi dici dei nomi tra i …capaci ? GRAZIE

  20. Enzo

    25 Aprile 2020 at 12:25

    Personaggio capace solo a badare alla comunicazione raccontando un cumulo bugie…. Ad esempio se prendere tempo è un risultato da sbandierare ai 4 venti… Siamo alla frutta.
    Non lasceremo indietro nessuno!
    NON È VERO:professionista, dichiarato 52k€, 12 di tasse, 8 di cassa, un affitto, un auto, una separazione, finanziamenti aperti. Tutto fermo e diritto a 0€, rate private che galoppano. Grazie

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 18:06

      Perfetto — perché purtroppo ad aver capito la realtà siamo in così pochi . Cordialità .

  21. Ornella

    25 Aprile 2020 at 12:21

    Non servono cattedre ma :
    Sapienza, visione, conoscenza, preparazione, idee, insomma essere ” Politico” non ci si improvvisa. Stiamo vivendo in un periodo di decadenza di valori eticomorali, cultura etc.
    L’ignoranza la fa da padrone e tutti noi compresi i “politici” la rappresentano.

  22. Giuseppe

    25 Aprile 2020 at 12:18

    Presidente, ci liberi da questi arresti forzati, senza distinzione ne di sesso e dI età, abbiamo fatto questo per la salute degli italiani … ma ora basta bisogna tornare alla vita per tirare avanti, anche se non sarà più come prima ma consapevoli di dover convivere con la nuova situazione e non abbassare mai la guardia ….
    Quindi da Maggio liberi di riappropriarsi della NS LIBERTÀ !!!
    Grazie …

  23. 0p

    25 Aprile 2020 at 12:14

    Antonietta io sono orgoglioso di essere italiano e ammiro il Presidente CONTE. Se vuoi andare a votare vai a gabinetto.
    Grazie al tuo amico cazzaro che ha permesso di fare un nuovo governo che ci ha portato e ci porterà a risolvere i problemi creati da quelli che hanno governato prima e cioè la destra del Berlusca,della Lavandaia burina e dalla Lega in todo

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 18:09

      Bravo , complimenti ti sei rivelato . Se l’Italia va a p… è grazie alle menti eccelse come la tua . .

  24. SABBIONI CLEARDO

    25 Aprile 2020 at 11:49

    Sabbioni Cleardo, sono una persona attento a alle cose politiche e anche e sopratutto a quelle economiche, di Conte mi fido sopratutto lo vedo persona capace e educata poi a rispetto:Certo la situazione le è cascata a dosso a lui e tutti gli Italiani è molto grave speriamo di farcela. Però un appunto lo voglio fare, per fortuna che non è politico, perchè dei politici ne abbiamo anche troppi e di solito non capiscono,guardano solo ai propi interessi, gli specchi si vedono senza fare nomi,poi questa Italia proprio i politici e gli egoismi imprenditoriali l’anno rovinata avendo pensato solo a rubare e non pagare le tasse,ora cambierà non c’è più spazio.Saliti

    • GIUSEPPE MASSERDOTTI

      25 Aprile 2020 at 15:06

      Mi scusi, ma quali egoismi imprenditoriali,loro per continuare a dare lavoro, a produrre per il Paese e per la crescita ed il sostentamento anche di chi non ha lavoro o pur di non lavorare si accontenta del reddito di cittadinanza.
      Proprio questi ultimi per ringraziare dovrebbero essere obbligati a dare una mano all’agricoltura Il Presidente del consiglio oltre a fare politica ,nascondendosi dietro gli scienziati e la task force di cui si é attorniato ,dovrebbe prendere non solo decisioni direttamente( noi non abbiamo eletto i parlamentari che lavorano troppo poco e troppo poco sono chiamati in causa, ma dare le direttive necessarie ai vari ministri affinchè continuino il loro lavoro provvedendo al fare, come si conviene ad un Presidente che coordina e governa!

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 18:23

      Carissimo Sig. SABBIONI , lei è convinto che Peppino sia proprio quella mente eccelsa che il popolo crede . Ma neanche Napoleone o Hitler sarebbero passati alla storia come conquistatori se non avessero avuto collaboratori , generali , politici o chi per essi . Dunque il sopracitato Peppino non è null’altro che il portavoce di interessi occulti che hanno deviato il popolo Italiano a votare per un movimento inventato da un faccendiere ed un pagliaccio . Non le è bastato vedere cosa succedeva prima della pandemia ? —— Ehhhhh ! povera ITALIA conquistata con spettacoli dementi e calcio ! ! ! .

  25. Armando Scalese

    25 Aprile 2020 at 11:23

    Sarà una brava persona, ma come diceva il suo babbo dopo il primo tentativo di formare il governo lega-5stelle “non ce lo vedo come premier, tutto al più come ministro”. Non avendo una formazione politica e una maggioranza compatta alle spalle viene sempre trattato a livello europeo come un cenerentolo, come i suoi predecessori premier per cui l’Italia è al fondo della considerazione europea , come una unghia rotta in una mano sporca. Se il popolo italiano non si sveglia da tale stato di letargo in cui lo hanno ridotto i cosiddetti” politicanti” ci vorrà un altro risorgimento

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 18:28

      Buon giorni Sig. SCALESE . peccato , sono pochi coloro che, come lei ,hanno capito come gira . Saluti .

  26. annamaria diana

    25 Aprile 2020 at 11:17

    BRAVO EDUCATO ISTRUITO NON DI QUELLI CHE DELLA POLITICA NE HANNO FATTO UN MESTIERE VOTAZIONI ?????
    VOTER0′ PER LUI PER LA SINISTRA PER LA LIBERTA’ PER LA COOERENZA PER CHI LAVORA VIVA L’ITALIA VIVA GLI ITALIANI

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 18:25

      Brava DIANA ::: Gli Italiani ringraziano tutti coloro che pensandola come lei ci hanno ridotto ai livelli in cui siamo .

  27. Giovanni

    25 Aprile 2020 at 11:14

    Quando decide di dimettersi per il bene dell’Italia.
    Non è stato votato, non rispetta il dialogo con l’opposizione anzi è arrogante.
    Vogliamo andare a votare …….. al più presto

    • Vincenzo

      25 Aprile 2020 at 16:12

      Per votare chi?
      Finora tutti quelli che sono andati al governo hanno solo fatto danni ed hanno rubato alla grande ( lega compresa, vedi i 49 milioni di euro spariti ,i diamanti di Belsito ed i conti della Famiglia Bossi pagati con i ns. Soldi). Almeno di questi fino ad oggi non abbiamo visto nulla di ciò, anzi restituiscono metà del loro stipendio e lo distribuiscono per le startup. Meglio Conte che il Cazzaro di Papeete, almeno lui fuori dall’Italia sa come muoversi e parla correntemente 5 lingue, il CAzzaro conosce solo il lumbard.

    • FEDELE COLLA

      27 Aprile 2020 at 08:00

      UNA PERSONA COSI’ STIMATA ALL’ESTERO ED IN ITALIA ,COSI’ PULITA , ONESTA E CAPACE , L’ITALIA NON L’HA MAI AVUTA NEGLI ULTIMI 20’ANNI DI GOVERNI,ABBIAMO SOLO CONOSCIUTO FACCENDIERI MASSONI , BANCHIERI ED UN PUTTANIERE CHE HANNO CONDIZIONATO E ROVINATO LA POLITICA E L’ECONOMIA . UNA PERSONA COSI’ DI CERTO 1/4 DEGLI ITALIANI INCAPACI DI RAGIONARE E RIFLETTERE NON SE LA MERITANO , FORTUNATAMENTE PERO’ GLI ALTRI 3/4 DEGLI ITALIANI SANNO APPREZZARE I VALORI PREZIOSI DELL’ITALIA !

  28. Massimo Principi

    25 Aprile 2020 at 11:08

    Quando Giuseppe Conte fu incaricato di fare il Presidente del Consiglio con due Vice
    Di Maio e Salvini ,dissi subito che Conte con la sua cultura e preparazione avrebbe messo in angolo a breve scadenza i due Vice ,sulla cui cultura e preparazione avevo ed ho molti dubbi . Così è stato .
    L’unico osservazione che si può fare su Conte è che non è un politico e,diciamo la verità ,meno male !
    Dio ce ne guardi da Salvini e Di Maio !

    • Vincenzo

      25 Aprile 2020 at 16:13

      Concordo al 100%

  29. romano bellucci

    25 Aprile 2020 at 10:58

    credo che non hai capito niente ciao in un momento cosi’ difficile siamo fortunati ad avere alla guida del paese un uomo capace e non invischiato nella politica, e’ internazionalmente apprezzato, certo non fa comodo ai maneggioni che pensano solo a rimpinguarsi, si sta’ destreggiando in mezzo agli strali dei suoi oppositori in maniera apprezzabile, visto che non deve rendere conto ai politici, ma solo agli italiani che lo sceglieranno alle prossime elezioni ciao

    • pierantonio

      26 Aprile 2020 at 18:39

      In campo internazionale conosciuto da chi ? Se internazionalmente non lo considerano nulla , altrettanto nulla pensano dell’Italia . Mi piacerebbe vedere se si presentasse a Mosca piuttosto che in Inghilterra , Berlino o Parigi . Lo farebbero attendere nell’anticamera dove aspettano i postulanti . Stessa sorte per il luminoso ministro degli esteri — Si , non sono politici , ma internazionalmente è indispensabile esserlo per essere considerati qualcosa . D’altronde tempo fa abbiamo avuto il Sig (? ) Dalema al dicastero degli esteri , dunque ora può andarci chiunque .

  30. Salvatore

    25 Aprile 2020 at 10:56

    Ma per piacere……….. cosa c’è da dire di quest’uomo se non parlare della sua incompetenza ,inadeguatezza e del suo trasformismo sfacciato e senza vergogna ?

    • Massimo Principi

      26 Aprile 2020 at 10:11

      caro salvatore, ma tu proprio di Conte non hai capito niente. Forse e meglio che taci. Spero che come te nel nostro paese c’è ne siano pochi

  31. Roberto Salvo

    25 Aprile 2020 at 10:44

    All’inizio lo consideravo incapace e trasparente sulla scena politica. Adesso apprezzo il suo impegno e la sua volontà. Errori ne hanno fatto anche statisti di carriera. Gli italiani hanno votato fior di mascalzoni e incapaci che hanno fatto danni incalcolabili. Adesso lo voterei.

  32. Pierluigi

    25 Aprile 2020 at 10:38

    Mi piace come persona fisica non certamente morale, voltagabbana e opportunista

  33. Araldo Bugiani

    25 Aprile 2020 at 10:37

    E’ un uomo che merita rispetto e collaborazione soprattutto in questo momento

  34. Sergio Tomasoni

    25 Aprile 2020 at 10:23

    mi fa piacere che a guidare in questo momento l’Italia sia un serio professionista e non un politicante di carriera a cui importano solo i voti.
    Che non sia stato votato è a mio avviso, in questo momento del tutto particolare, è una nota di merito.

  35. Giuseppe

    25 Aprile 2020 at 10:13

    Prevedo un declassamento talmente forte dell’ITALIA che sarà impossibile rialzarsi per chissà quanto tempo e con un numero di disoccupati altissimo.Il Sig.Conte per la sua incapacità di governo e per le continue bugie e false promesse ne è il principale responsabile.Abbiamo necessità di un governo solido e capace. Mi chiedo quando il Presidente della Repubblica ,che stimo,si deciderà a intervenire.Chiedo al Sig.Conte a cosa serve quell’esercito di pseudo intellettuali nominati visto che c’è un governo con tanti ministri.Senza Stima

    • Vincenzo

      25 Aprile 2020 at 16:24

      Il declassamento del paese non è colpa di Conte, ma di chi lo ha preceduto in questi ultimi 35 anni di governi di Centro e di Sinistra.
      A chi dovremmo affidare un nuovo governo, visto che abbiamo una classe politica con un tasso di ignoranza che supera il 100%?
      Almeno Conte non essendo un politico, è libero di scegliere senza l’obiettivo del voto. Gli errori che commette sono imputabili ai partiti che sorreggono il governo, che lo ricattano. Dipendesse solo da lui farebbe meno errori.
      Se si dovesse andare a votare andre solo se Conte è in qualche lista, altrimenti voterei scheda bianca.

  36. Giovanni

    25 Aprile 2020 at 10:08

    Mi sembra stia facendo del suo meglio.

  37. salvatore

    25 Aprile 2020 at 10:08

    a confronto Fanfani,Craxi,Andreotti sarebbero dei Premi Nobel.
    E’ un opportunista, mistificatore, e con un alto Ego. La colpa è degli incompetenti che
    l’hanno scelto d’altronde cosa dobbiamo dire di altri che stanno al governo ? con un ministro degli esteri che una politica con la A maiuscola gli avrebbe riservato un posto di consigliere municipale.

    • Forlani George

      25 Aprile 2020 at 15:20

      FANFANI, CRAXSI (o Crak..si), Andreotto & C. hanno pportato l’Italia al
      debito pubblico più alto del mondo occidentale, grazie!

    • Vincenzo

      25 Aprile 2020 at 19:13

      Sì,premi Nobel dei disastri, visto che quelli che ha nominato sono gli artefici di questo disastro.
      Meno male che gli incompetenti che lei dice ,hanno avuto la lungimiranza o fortuna di avvalersi di uno come Conte.
      Provi ad immaginare la gestione di questa pandemia con Renzi o Salvini, saremmo a 30 milioni di contagiati e 20 milioni di morti.
      Come lei avrà visto i due Matteo guardano solo gli indici dei voti, non il benessere del popolo, il loro comportamento anticollaborativo è palese,il loro obiettivo non è combattere la pandemia, ma far cadere il governo.

  38. Maura

    25 Aprile 2020 at 10:06

    Un servo dei poteri forti come la finanza ecc.

  39. Gaetano Fratangelo

    25 Aprile 2020 at 09:51

    Avrebbe falsificato il curriculum presentato prima dell’incarico a premier, nel 2018.
    Se fosse vero, questa sarebbe la levatura morale di un capo del governo!

  40. Giovanni

    25 Aprile 2020 at 09:40

    È un grande! Incomprensibile che sia stato contattato da vere nullità dannose con cui deve convivere, come tutti noi!!

  41. Roberto

    25 Aprile 2020 at 09:35

    ConteGrandeFratelloBis, ed è tutto dire, un nulla al potere del palazzo della corruzione

  42. Generoso

    25 Aprile 2020 at 09:32

    Bellissima persona… l’uomo giusto nel momento più difficile della nostra Repubblica

    • FEDELE COLLA

      25 Aprile 2020 at 19:58

      ESATTAMENTE, E UNA DISCARICA DI ITALIANI NON SE LO MERITA SENZ’ALTRO. CONTE CI GUIDERA’ FUORI DA QUESTA PALUDE SE STARA ALLA GUIDA COME TIMONIERE PER ALTRI 10 ANNI ALMENO, ALTRIMENTI SAREMO COME LA GRECIA E L’ALBANIA.

  43. Massimo

    25 Aprile 2020 at 09:29

    È l’arroganza impersonificata !

    • FEDELE

      25 Aprile 2020 at 20:02

      Alcune persone prima di parlare dovrebbero accertarsi di avere il cervello collegato alla bocca e non ad un altra parte. Cosa sono allora Salvini e la Meloni ?? Da psichiatria ??!

  44. Francesco

    25 Aprile 2020 at 09:28

    A mio avviso sta solo sfruttando la immeritata popolarità per gettare le basi per una nuova carriera politica quando non sarà più presidente del consiglio.

    • FEDELE

      25 Aprile 2020 at 20:06

      AD AVERNE DI PRESIDENTI COME CONTE ….NELLE VARIE ISTITUZIONI DELL’ITALIA !! GRANDE CLASSE , STILE INNATO , GRANDISSIMA PERSONALITA’, MOLTO SIMILE AD UN ALTRO GRANDE COME PUTIN !

  45. Aldo

    25 Aprile 2020 at 09:21

    Buon giorno, se abbiamo una persona di questa innata capacità al governo lo dobbiamo a noi italiani e al nostro Presidente Mattarella che onestamente mi ha sconcertato per la sua gestione politica. Buona occupazione.

  46. Mirko

    25 Aprile 2020 at 09:12

    Un vero incapace e presuntuoso…….. bravo a fare il forte con noi deboli

    • Girolamo Mirante Marini

      25 Aprile 2020 at 09:33

      Hai perfettamente ragione. Un grande opportunista incollato alla poltrona sta portando la nostra Italia allo sfascio completo.

    • Giovanni

      25 Aprile 2020 at 10:07

      Mirko mi dispiace, l’incapace non è Conte ma chi lo giudica tale. Dobbi ritenerci fortunati se in questa fase non ci siamo ritrovati un ciarlatano alla Presidenza del Consiglio.

    • Lino

      25 Aprile 2020 at 12:37

      Ammiro moltissimo il professor Giuseppe Conte, a Mirko e ad altri che la pensano come lui, direi solo di spiegare il perché delle loro errate affermazioni e cosa avrebbero fatto loro e i leader della loro corrente politica, se c’è l’hanno, al suo posto. Innanzitutto, egregio Mirko, sei documentato in modo obiettivo? e da cosa? Penso che devi essere solo un grande ignorante che non sa dove leggere , osservare e ascoltare.

    • Maria Perra

      30 Aprile 2020 at 11:42

      Il nostro Presidente sta dimostrando, in questo momento difficilissimo per la storia del nostro paese, qualità non comuni a livello di etica professionale. Equilibrio e onesta intellettuale nella gestione dei tempi di intervento nell’emergenza attuale. Le Sue scelte di valore nella ricerca del bene comune denotano concretezza e coraggio che superano nel sistema politico una logica di contrasto e pongono quella di collaborazione solidale per il benessere del nostro paese.

  47. Antonietta

    25 Aprile 2020 at 09:06

    Per quanto mi riguarda può anche SPARIRE da dove è venuto …dal nulla!!!
    Si vergogni di rappresentare gli Italiani che non l’hanno mai votato s ci faccia andare a votare!!

    • lantan

      25 Aprile 2020 at 09:26

      Se si va a votare, l’indice di gradimento per Conte da parte degli Italiani è intorno al 70%. Ma solamente degli irresponsabili – per non dire altro – starebbero a proporre elezioni in tempo di epidemia….

    • Livio

      25 Aprile 2020 at 09:47

      Cara antonietta mi meraviglio per quanto tu non sei in grado di valutare in modo positivo una persona del valore di conte non meriti apprezzamenti.
      Non ascoltare feltri che è pagato per dire pirlate

    • Leo

      25 Aprile 2020 at 09:58

      Ma stai zitto quando parli di persone oneste, goditi questo presidente che di meglio non ne avrai, o vuoi i bunga bunga o addiritturaSalvini????

    • Lino

      25 Aprile 2020 at 12:44

      Egregia signora Antonietta, vale anche per lei il commento che ho fatto al sig. Mirko, inoltre, le aggiungo che il nostro Presidente è stato incaricato e nominato da rappresentanti del popolo italiano e in base alle leggi del nostro paese. E’ lei che si dovrebbe vergognare, in quanto scrive infamità e dimostra tutta la sua ignoranza come molti seguaci dell’opposizione. Prima di esprimere opinioni negative su una persona pubblica, s’ informi, legga e ascolti fonti attendibili, osservi, si documenti al riguardo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

indovina chi?

Chi è Gabriele Lavia?

Published

on

By

Chi è Gabriele Lavia?

Gabriele Lavia: Il Genio dietro la Macchina da Presa

Nel vasto panorama del cinema italiano, spesso emergono figure che, pur non godendo della stessa fama dei registi più mainstream, hanno lasciato un’impronta indelebile nell’industria cinematografica. Uno di questi talenti inossidabili è Gabriele Lavia, un regista, attore e direttore teatrale la cui carriera ha attraversato decenni di successi e riconoscimenti. In questo articolo, esploreremo chi è Gabriele Lavia, la sua carriera nel mondo del cinema e le sue opere più significative.

Chi è Gabriele Lavia?

Gabriele Lavia è nato a Milano nel 1942. Sin dalla giovane età, ha dimostrato un interesse innato per le arti performative, particolarmente per il teatro e il cinema. Dopo aver studiato recitazione presso la prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Lavia ha iniziato a calcare le scene teatrali con ruoli di rilievo, guadagnandosi presto la reputazione di talento promettente.

Tuttavia, è nel mondo del cinema che Gabriele Lavia ha lasciato un’impronta indelebile. Non solo come attore versatile, ma anche come regista di grande sensibilità artistica. La sua carriera cinematografica ha inizio negli anni ’70, e da allora ha lavorato su una varietà di progetti che spaziano dai film d’autore ai thriller psicologici.

La Carriera di Gabriele Lavia nel Cinema

La carriera di Gabriele Lavia come regista è caratterizzata da una fusione unica di stili e generi. Ha dimostrato una capacità straordinaria di navigare tra diverse forme narrative e di esplorare temi complessi con profondità e sensibilità. Uno dei suoi primi successi come regista è stato il film “Un delitto poco comune” del 1988, un thriller psicologico che ha ricevuto ampi consensi dalla critica per la sua tensione e la sua atmosfera inquietante.

Successivamente, Lavia ha continuato a dirigere una serie di film che hanno consolidato la sua reputazione come uno dei registi più interessanti del panorama cinematografico italiano. Tra le sue opere più celebri si annoverano “La casa del sorriso” (1991), un dramma intenso ambientato in un ospedale psichiatrico, e “La cena” (1998), un noir elegante e claustrofobico ambientato durante una cena tra amici che si trasforma in un incubo.

Ma Gabriele Lavia non si è limitato alla regia. Ha continuato a lavorare anche come attore, interpretando ruoli memorabili in film come “Profondo Rosso” di Dario Argento e “Il portiere di notte” di Liliana Cavani. La sua presenza sullo schermo è sempre stata magnetica, con una capacità unica di catturare l’attenzione del pubblico con la sua intensità e il suo carisma.

L’Impatto di Gabriele Lavia sul Cinema Italiano

L’opera di Gabriele Lavia ha avuto un impatto duraturo sul cinema italiano. La sua capacità di mescolare elementi di suspense, psicologia e dramma lo ha reso un regista versatile e innovativo. Le sue opere sono state spesso celebrate per la loro originalità e la loro audacia artistica, e hanno contribuito a definire il panorama cinematografico italiano degli ultimi decenni.

Inoltre, ha influenzato intere generazioni di registi italiani, ispirando una nuova ondata di talenti creativi a esplorare temi complessi e a sfidare le convenzioni del cinema mainstream. La sua eredità artistica continua a vivere attraverso il suo lavoro e l’ammirazione dei suoi colleghi e dei suoi fan.

Gabriele Lavia è molto più di un semplice regista. È un’icona del cinema italiano, un artista poliedrico che ha lasciato un’impronta indelebile sull’industria cinematografica con la sua sensibilità artistica e la sua maestria tecnica. Attraverso i suoi film, ha esplorato le profondità della psiche umana, affrontando temi complessi con intelligenza e sensibilità. La sua eredità continuerà a ispirare e a influenzare generazioni di cineasti italiani, garantendo che il suo contributo al mondo del cinema rimanga vivo e vibrante per gli anni a venire.

 

[fonte immagine: https://www.teatrodellatoscana.it/it/news/il-teatro-che-si-fa-intervista-a-gabriele-lavia]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

indovina chi?

Chi era Lady Godiva?

Published

on

By

Chi era Lady Godiva?

Storia, Leggenda e Significato

Nel vasto panorama della storia inglese, poche figure risplendono con la stessa aura di mistero e fascino di Lady Godiva. Immortalata nella leggenda come un simbolo di coraggio, giustizia e generosità, la sua storia ha resistito al passare dei secoli, lasciando un’impronta indelebile nella cultura popolare. Ma chi era veramente Lady Godiva? Qual è la verità dietro il velo della leggenda? In questo articolo, esploreremo la vita, la leggenda e il significato di questa figura enigmatica.

L’Origine della Leggenda

La leggenda di Lady Godiva affonda le sue radici nell’Inghilterra medievale, durante il regno di Edoardo il Confessore, intorno all’XI secolo. Il racconto più diffuso narra di una nobile donna, Lady Godiva, moglie di Leofrico, il potente conte di Mercia. Secondo la leggenda, Leofrico impose tasse eccessivamente gravose sul popolo di Coventry, causando grande sofferenza e disagio.

Nel tentativo di persuadere suo marito a ridurre le tasse, Lady Godiva supplicò ripetutamente. Tuttavia, Leofrico, noto per la sua testardaggine, rifiutò di ascoltarla. Determinata a far valere i diritti del popolo, ella accettò una sfida audace: avrebbe attraversato le strade di Coventry completamente nuda, a condizione che suo marito riducesse le tasse.

Il Celebre Cavallo

La leggenda continua con Lady Godiva che, montata su un nobile cavallo bianco, percorre le strade di Coventry, coprendo il suo corpo solo con i suoi lunghi capelli dorati. Il popolo, avvertito del suo gesto coraggioso, rispetta la sua modestia e non osa guardare mentre passa. Solo uno sventurato, noto come “Peeping Tom”, osò infrangere il tabù, ma fu punito immediatamente dalla cecità.

La Giustizia di Lady Godiva

Il gesto ebbe l’effetto desiderato: suo marito, commosso dalla sua determinazione e dalla sua generosità, accettò di ridurre le tasse, alleviando così il peso sulle spalle del popolo di Coventry. Questo atto di coraggio e altruismo trasformò Lady Godiva in un’icona di giustizia e compassione, celebrata per generazioni attraverso racconti orali, opere d’arte e opere letterarie.

La Verità Storica

Sebbene la leggenda sia diventata parte integrante del folklore inglese, è importante distinguere tra fatti storici e narrazioni leggendarie. Purtroppo, le prove storiche concrete sulla vita di Lady Godiva sono scarse. Non esistono documenti contemporanei che confermino l’evento dell’attraversamento di Coventry nuda o l’esistenza di un “Peeping Tom”.

Tuttavia, ci sono alcune menzioni storiche di una figura simile a Lady Godiva. Ad esempio, il Domesday Book, un registro delle proprietà in Inghilterra compilato nel 1086, menziona una donna chiamata Godiva, che potrebbe essere stata la moglie di Leofrico. Tuttavia, non fornisce dettagli sul suo carattere o sulle sue azioni.

Il Significato di Lady Godiva

Nonostante l’incertezza storica, il mito ha mantenuto la sua rilevanza e il suo fascino nel corso dei secoli. La figura di Lady Godiva è stata adottata come simbolo di coraggio, giustizia sociale e resistenza contro l’oppressione. Il suo gesto di auto-sacrificio per il bene del popolo rappresenta un ideale di nobiltà e altruismo.

Inoltre, la leggenda ha ispirato numerose opere d’arte, tra cui dipinti, sculture e opere teatrali. Artisti come John Collier, Edmund Blair Leighton e Alfred, Lord Tennyson hanno contribuito a mantenere viva la sua memoria attraverso le loro creazioni.

Rimane una figura intrigante della storia e della mitologia inglese, il cui nome evoca immagini di coraggio, nobiltà d’animo e altruismo. Sebbene la verità storica possa rimanere avvolta nel mistero, il suo impatto culturale e il suo significato simbolico rimangono indiscutibili. La leggenda di Lady Godiva continua a ispirare e incantare, ricordandoci il potere delle azioni individuali nel plasmare il destino delle comunità e il nostro concetto di giustizia e umanità. Che sia una storia di fatti o di fantasia, rimane un’importante icona culturale che continuerà a essere celebrata e ricordata per le generazioni a venire.

 

[fonte immagine: https://periergeia.org/en/the-nakedness-of-lady-godiva/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

indovina chi?

Chi ha condotto la prima edizione dell’Isola dei Famosi?

Published

on

By

Chi ha condotto la prima edizione dell'Isola dei Famosi?

Chi ha condotto la prima edizione dell’Isola dei Famosi?

L’Isola dei Famosi, uno dei reality show più famosi e longevi della televisione italiana, ha catturato l’attenzione del pubblico sin dalla sua prima edizione. Lanciato nel 2003, questo programma ha visto numerosi conduttori e conduttrici affiancarsi nel corso degli anni, ma chi ha condotto la prima edizione dell’Isola dei Famosi?

Gli inizi dell’Isola dei Famosi

Prima di addentrarci nel ruolo del conduttore della prima edizione, è importante comprendere il contesto in cui è nato questo celebre reality. L’Isola dei Famosi è stato adattato dal format internazionale “Survivor” e ha debuttato in Italia nel 2003, portando una ventata di novità nel panorama televisivo italiano. Il programma si basa sull’idea di mettere un gruppo di VIP in una location remota, solitamente un’isola tropicale, e testarne le abilità di sopravvivenza in condizioni estreme.

La prima edizione: una sfida all’insegna dell’avventura

La prima edizione dell’Isola dei Famosi è stata trasmessa nel 2003 su Rai 2. Questo primo ciclo ha segnato l’inizio di una lunga serie di stagioni che avrebbero continuato a intrattenere il pubblico italiano per anni a venire. L’edizione inaugurale è stata particolarmente emozionante, poiché nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi da questo nuovo format televisivo.

Il volto dietro il microfono: Simona Ventura

La risposta alla domanda su chi abbia condotto la prima edizione dell’Isola dei Famosi è chiara: è stata Simona Ventura. La nota conduttrice televisiva, già famosa per il suo carisma e la sua capacità di coinvolgere il pubblico, è stata scelta per guidare i telespettatori attraverso questa avventura esotica e intrigante.

Simona Ventura: un’icona della televisione italiana

Simona Ventura ha dimostrato fin dall’inizio di essere la scelta ideale per condurre un programma così audace e avvincente come l’Isola dei Famosi. Con il suo stile energico e la sua personalità vivace, è stata in grado di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori italiani, trasformando il programma in un vero e proprio fenomeno televisivo.

Il successo della prima edizione

La combinazione di Simona Ventura come conduttrice e di una serie di personaggi famosi disposti a mettersi in gioco in un ambiente selvaggio ha reso la prima edizione dell’Isola dei Famosi un successo immediato. Il pubblico si è affezionato ai naufraghi e ha seguito con fervore le loro sfide, le loro alleanze e le loro rivalità.

L’eredità di Simona Ventura

Dopo il successo della prima edizione, Simona Ventura è rimasta legata al programma per diverse stagioni successive, consolidando ulteriormente la sua posizione come uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. La sua presenza ha contribuito in modo significativo al successo continuo dello show nel corso degli anni.

La prima edizione dell’Isola dei Famosi è stata condotta con maestria da Simona Ventura, un’icona della televisione italiana. Il suo carisma e la sua capacità di coinvolgere il pubblico hanno contribuito in modo significativo al successo immediato del programma. E’ diventato un pilastro del panorama televisivo italiano. L’eredità di Simona Ventura nell’Isola dei Famosi è ancora evidente oggi. Il programma continua ad appassionare il pubblico dopo più di due decenni dalla sua prima messa in onda.

 

[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/isola-vacanza-caraibico-palme-2482200/]

 

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Continue Reading

Salute e Benessere

Made with ❤ in Ketchup Adv S.p.A. - PIVA.09211640967 | Piazza Borromeo 14, 20123 Milano