Madame è la più giovane tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2021. Ieri sera ha debuttato sul palco dell’Ariston con il brano Voce. Conosciamola meglio.
Ieri sera ha debuttato sul palco del teatro Ariston con il brano “Voce”, esibendosi a piedi nudi davanti alla platea vuota. Alcuni nel vederla si saranno sicuramente chiesti chi è, eppure lei, a soli diciannove anni, vanta già numerose collaborazioni con diversi artisti del panorama musicale italiano, oltre che milioni di visualizzazioni sul web. Stiamo parlando di Madame, la più giovane tra i Big in gara a Sanremo 2021.
Conosciamola meglio.
Chi è Madame
Classe 2002, Madame, al secolo Francesca Calearo, è una delle maggiori rappresentanti femminili della scena urban italiana. Nonostante la giovanissima età ha alle spalle già diverse collaborazioni, tra cui quelle con Ghali, Marracash, Rkomi, Night Skinny, Mace, Negramaro, e ha già conquistato quattro dischi d’oro, per i brani “Schiccherie”, “17”, “Baby” e “Defuera” e uno di platino per il singolo “L’anima”, il secondo featuring con Marracash.
La giovane artista, originaria di Vicenza, si è fatta conoscere con i brani “Anna” e “Sciccherie”, quest’ultimo apprezzato anche dal calciatore Cristiano Ronaldo che lo ha condiviso in una storia su Instagram. Il successo è arrivato in maniera rapida; da allora ha collezionato visualizzazioni, riconoscimenti e collaborazioni. Ultima, in ordine di tempo, quella con il rapper Fabri Fibra con il quale duetta sulle note del brano “Il mio amico”. molto trasmesso dalle radio in questo periodo.
Il brano sanremese
La canzone con cui Madame gareggia al Festival, “Voce”, è stata scritta e composta da lei stessa in collaborazione con Dario Faini, in arte Dardust, ed Estremo, produttori del brano. Essa fa parte del primo album omonimo di Madame, che uscirà a fine marzo su etichetta Sugar.
“La mia è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, del trovare sé stessi in mezzo al rumore e al caos dei tempi”, ha dichiarato la cantante parlando del suo brano sanremese. “Questo pezzo è nato un paio di anni fa per fare da ‘intro’ al mio primo album, poi ho deciso di portarlo al Festival e l’ho ripensato aggiungendoci i tre ritornelli classici del pop”, ha spiegato.
Per Madame la voce è “una traccia, una testimonianza della propria esistenza; un modo per arrivare a una completa conoscenza di sé, per ricongiungersi al proprio io più profondo”.
Nella serata riservata alle cover, la giovane artista renderà omaggio ad Adriano Celentano, fornendo la sua versione della famosa “Prisencolinensinainciusol”.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CI3Mr2yl3lI/
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CHQCMpKFGSx/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter