Categorie
lifeStyle

Aiello a Battiti Live con il singolo Vienimi (a ballare)

Aiello, cantautore cosentino di nascita e romano di adozione pubblica il suo ultimo singolo Vienimi (a ballare) e partecipa alla nuova edizione di Battiti Live

Aiello incanta il pubblico di Otranto con il suo nuovo brano dal sound tipicamente mediterraneo.

Aiello ritorna sul palco per la prima serata di Radio Norba Vodafone Battiti Live con il nuovo singolo Vienimi (a ballare) dalle atmosfere tipicamente mediterranee, come le sue origini.

Chi è Aiello, biografia e influenze artistiche

Antonio Aiello è nato a Cosenza il 26 luglio 1985, dopo una lunga gavetta si è imposto sulle scene con l’album del 2019 Ex Voto. Da oltre dieci anni l’artista cosentino vive a Roma e ha partecipato a numerose competizioni prima di ottenere un grandissimo successo con i brani Arsenico e La mia ultima storia, entrambi certificati disco d’oro. Aiello inizia ad amare la musica già a 10 anni, mentre a 16 scrive le prime canzoni. Nel 2011 pubblica il suo primo singolo Riparo e nel 2012 partecipa al programma di Rai1 Di che talento sei? Nel 2013 arrivano le prime collaborazioni con il cinema e scrive la colonna sonora del cortometraggio di Giulia Fiume dal titolo Abbracciami. Nel 2017 Daniele Sinigallia produce il suo primo EP Hi-Hello, in cui sperimenta la commistione tra elettronica, indie e trap. Nel 2019 arriva il grande successo con la pubblicazione del suo primo album su etichetta e la firma della canzone originale Festa per il film di Phaim Bhuyian, Bangla per la quale ottiene la candidatura ai David di Donatello 2020. A causa dell’interruzione delle attività sociali, causata dalla pandemia da coronavirus, l’Ex Voto tour, previsto da marzo 2020 è stato posticipato.

Battiti Live, al via la programmazione estiva

Aiello è tra i protagonisti del nuovo tour di Battiti Live, la kermesse di Radio Norba, trasmessa sulle reti Mediaset, che ormai da molti anni porta nelle piazze italiane gli artisti più seguiti. Condotta da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, la prima puntata si è svolta sul palco allestito nella suggestiva location del Castello Aragonese di Otranto.

Il nuovo singolo di Aiello Vienimi (a ballare)

Come dice lo stesso titolo della canzone, il cantautore cosentino, invita con un ritmo incandescente e sensuale ad abbracciare la musica e riscoprire la voglia di ballare. Uscito il 3 luglio Vienimi (a ballare) aggiunge alle influenze indie e trap una melodia trascinante, tipica della musica mediterranea. Scritto dallo stesso Aiello e prodotto da Iacopo Sinigaglia insieme ad Alessandro Forte, il brano è un ritorno alle origini meridionali con un mix di suoni che dal contemporaneo riportano l’artista alle basi della musica popolare, aggiungendo la leggerezza di un’estate italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version