Animali Fantastici è una delle saghe cinematografiche e letterarie più amate. Ad interpretare Gellert Grindelwald ci sarà Mads Mikkelsen. Vediamo cosa ha detto l’attore su Jhonny Depp.
Ormai è ben nota la vicenda privata, divenuta di dominio pubblico, che ha coinvolto Jhonny Depp e che gli ha causato uno stop pesante nella sua carriera. L’attore, infatti, si è visto rescindere molti contratti, tra cui quello importante con la saga di Animali Fantastici. Il ruolo di Gellert Grindelwald, nel terzo capitolo della saga, sarà interpretato dall’attore Mads Mikkelsen.
I fan e gli estimatori di Johnny Depp non hanno gradito la sostituzione, non tanto perché non si ritiene Mads Mikkelsen non adatto al ruolo, ma perchè esso sembra effettivamente creato sulle capacità recitative di Depp. Inoltre, si invoca la capità di scindere gli aspetti: una cosa è la vita privata, un’altra quella lavorativa. Purtroppo, sappiamo bene che, soprattutto all’estero, questa separa è difficile da fare e il caso di Johnny Depp ne è la palese prova.
Mads Mikkelsen ha recentemente confessato al Sunday Times, che prima di accettare il ruolo, avrebbe voluto parlare con Johnny Depp, ma l’urgenza di dare una risposta e il fatto di non conoscere vìbene l’attore, non gli hanno permesso questo passaggio. Ha dichiarato Mads Mikkelsen:
Stavano per fare il film e ovviamente lui non era più coinvolto. Ma non avevo idea di cosa fosse successo, se era giusto che avesse perso il lavoro o meno, sapevo solo che il film si sarebbe fatto comunque. Avrei però preferito parlarne prima con lui, ma non lo conosco molto bene. Mi hanno chiamato, erano di gran fretta, ho adorato la sceneggiatura e quindi ho detto sì. So che per alcuni è stata una decisione molto controversa, ma succede”.
E sull’interpretazione che darà di Gellert Grindelwald ha detto:
Non voglio copiare ciò che Johnny ha già fatto. Penso che sia un attore magistrale, quindi copiarlo sarebbe un suicidio creativo. Devo trovare qualcosa che sia decisamente mio e che, allo stesso tempo, funga da ponte per ciò che ha fatto”.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/BrDD34bFeBJ/ e https://www.instagram.com/p/CQGLFiwJF5T/