Categorie
lifeStyle

Arancione, il colore must-have della primavera/estate 2022

Sarà l’arancione il protagonista della moda primavera-estate 2022. Vediamo dunque insieme come abbinare questo colore vivace ed audace.

Sarà l’arancione il protagonista della moda primavera-estate 2022. Vediamo dunque insieme come abbinare questo colore vivace ed audace.

Appare chiaro, sfogliando i cataloghi di moda e le pagine social, che l’arancione è il colore di tendenza della primavera-estate 2022. Vediamo dunque come abbinare questa tonalità dalla carica energica e vitaminica.

Arancione, il colore della primavera-estate 2022

Sarà una primavera-estate all’insegna dei colori frizzanti ed energici, uno su tutti: l’arancione, vero protagonista della stagione. Sono tanti, infatti, i brand (vedi Prada, Dior, Chloé e Max Mara) che quest’anno hanno deciso di puntare su questa cromia calda e decisa, con cui è impossibile passare inosservati. E quando la moda chiama, le influencer rispondono; in molte, infatti, già da diverse settimane stanno sfoggiando outfit di questo colore, tanto che ormai l’orange look è di tendenza sui social.

Dai blazer e pantaloni eleganti alle gonne, passando per crop top e pullover e finanche per i lingerie dress, senza dimenticare gli accessori, sono tante le proposte declinate in questa cromia, che dà il meglio di sé con tessuti lucidi, come il raso.

Come abbinarlo?

La vera tendenza di questa primavera è il look monocromatico arancione, che sta spopolando sui social. In particolare, a dominare sono gli outfit che prevedono l’uso del tailleur, dunque giacca, pantalone a vita alta e anche top (se necessario), e scarpe in tinta.

Il look monocromatico arancione sta andando così tanto che molte star abbinano ai propri outfit anche un orange make-up.

Tuttavia, l’arancione può sposarsi bene anche con altre tonalità, tra cui il fucsia, con il quale forma una combo perfetta. Due colori forti e vivaci, consigliati soprattutto a chi non vuole passare inosservato e ama osare.

In alternativa, all’arancione potete abbinare il viola e realizzare look da giorno e da sera, casual ed eleganti.

Per look meno audaci e dunque più semplici, si consiglia di combinare l’arancione con tinte basic, quali il bianco e il nero, utilizzando anche tutti e tre insieme per dar vita a look più sofisticati, ma allo stesso tempo casual (esempio: maglia bianca, jeans neri e un trench coat arancione).

Un’altra combo possibile è quella arancione-blu, o azzurro (jeans in blue denim e t-shirt arancione, ad esempio).

Cinque capi in arancio da avere nell’armadio

Se volete essere al passo con moda e tendenze, questa primavera-estate non potranno mancare nel vostro armadio questi capi in arancione: la giacca (da utilizzare, ad esempio, in abbinamento con t-shirt bianca e jeans), il pantalone a campana (da abbinare ad un top e una scarpa color nude), un abito lungo (da indossare, ad esempio, in abbinamento ad un cardigan viola e un sandalo basso nelle sere d’estate), la borsa (magari abbinata ad un look total black). Infine, non potrà mancare un completo tutto in arancione.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/arancia-frutta-cibo-organico-dolce-6518675/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version