Anche nel campo dell’arredamento ogni mese ha le sue tendenze. Scopriamo le tendenze per arredare casa nel mese di ottobre 2021
Se siete alla ricerca di spunti e soluzioni di decorazione per arredare casa durante il mese di ottobre 2021, è utile guardare al lavoro di architetti e interior designer come ispirazione o anche come punto di partenza per qualcosa di nuovo. Ogni mese anche l’ambito dell’arredamento si arricchisce con idee per inserire complementi e accessori e per portare un cambiamento alla decorazione domestica.
Arredare casa: bouclé e portavasi da parete
Il tessuto ha moltissime declinazioni materiche: anche prendendo soltanto il cotone, le lavorazioni di questo materiale permettono di avere delle rese sempre diverse. Tra queste sta riguadagnando popolarità il bouclé, soprattutto per la capacità di replicare l’effetto peluche. Il bouclè è un’ottima alternativa per arredare casa.
Ovviamente la sensazione funziona se il tessuto riveste qualcosa di morbido nelle forme, come un imbottito. Ecco quindi che questa finitura comincia a comparire tra le opzioni per rivestire i divani, ma funziona bene anche per le testate dei letti. Da non dimenticare, poi, che a volte basta un plaid, perfetto complemento per i cambi decorativi stagionali.
I portavasi da parete a volte diventano un’esigenza per trovare spazio alle piante, ma più in generale i portavasi da parete sono una vera opportunità di decorazione. Da un lato rappresentano l’alternativa originale alle solite cornici, con cui peraltro spesso possono convivere serenamente, dall’altro possono invece essere un sistema semplice, in abbinamento con specie rampicanti o ricadenti, per creare con un angolo di giungla domestica. Non dimentichiamo che rappresentano anche una soluzione comoda in cucina per ospitare con originalità erbe aromatiche e spezie. I portavasi da parete rappresentano un vero e proprio trend per arredare casa durante il mese di ottobre.
Arredare casa: pareti scure per la camera da letto
È facile essere spaventati dai colori scuri alle pareti, ma è vero che sono una formula per portare un tocco di eleganza originale e raffinato. Per arredare casa il mese di ottobre è l’ideale per fare molti abbinamenti cromatici e materici interessanti, come ad esempio i velluti e i metalli brillanti come l’ottone, così tipico in molte delle lampade prodotte oggi.
Se una cucina o un salotto sono un vero azzardo, perché ambienti tipicamente bisognosi di luminosità, la camera da letto si presta molto bene a questa svolta decorativa. Ad esempio, il colore antracite è una base interessante per costruire palette in scala con abbinamenti pastello, lascia spazio a giochi cromatici originali, dalle soluzioni più delicate tono su tono fino a contrasti più vibranti.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/cucina-scuro-armadi-mobili-scuri-3564506/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter