Categorie
lifeStyle

Back to school 2020, gli accessori per il rientro in classe

Back to school, tra pochi giorni inizierà il nuovo anno scolastico con le misure di sicurezza per contrastare il coronavirus, vediamo gli accessori utili.

Tra pochi giorni si ritornerà sui banchi, vediamo insieme i consigli per un ritorno tra le aule scolastiche con le misure di sicurezza anti Covid-19.

Back to school, si ricomincia!

Tutto è pronto o quasi per l’inizio del nuovo anno scolastico. Gli istituti applicheranno le regole anti Covid-19 del Ministero dell’Istruzione, quindi si dovrà porre maggiore attenzione nella scelta di accessori e materiali da utilizzare per evitare situazioni a rischio. Se abbiamo già illustrato la top ten dei libri da consigliare per i bambini in età scolare, adesso vediamo insieme gli accessori che potrebbero essere utili a bambini e ragazzi per l’imminente ritorno sui banchi.

L’indispensabile mascherina

Tra gli accessori che non potranno mancare per il rientro a scuola in sicurezza c’è la mascherina, un dispositivo sanitario che soltanto un anno fa, nessuno avrebbe immaginato dovesse essere parte integrante dell’abbigliamento quotidiano. Dovranno indossarla tutti, bambini dai 6 anni, adolescenti e adulti nelle situazioni di dinamicità e quando non si può rispettare la distanza di sicurezza di un metro. All’inizio della pandemia era quasi impossibile reperire le mascherine, ma oggi in commercio sono disponibili dispositivi riutilizzabili oppure monouso, sia per adulti che per bambini. Largo dunque alla fantasia, la mascherina può diventare un vero accessorio moda ed essere abbinata all’abbigliamento quotidiano.

Zaini e cancelleria, le novità 2020

Le novità in fatto di zaini riguardano soprattutto il mercato dei più piccoli, mentre per gli adolescenti valgono le regole dei trend di stagione. Gli accessori per bambini devono essere scelti con cura sia per il bilanciamento del peso che per la facilità di apertura delle cerniere. Il marchio Seven ha lanciato la nuova linea Advance, zaini capienti e colorati, disegnati per trasportare accessori tech come i tablet e con gli spallacci imbottiti per garantire confort e traspirabilità. La storica Invicta propone la linea Jelek, zaini in materiale ecologico ricchi di tasche. Come ogni anno non mancano le proposte delle etichette di cartoon, fumetti e film sia per quanto riguarda gli zaini e le cartelle, che nella scelta della cancelleria. Tra i diari per il rientro a scuola le proposte variano dal mercato dei più piccoli con le agende dei Me Contro Te e di Fortnite, all’evergreen dei liceali Smemoranda, Comix e Be You.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version