La cura della pelle del viso e della barba per l’uomo è sempre più di tendenza, ma sta prendendo piede anche il make up specifico.
Negli ultimi anni sta aumentando l’attenzione dell’uomo per la cura del corpo, ma esistono ancora due correnti opposte: una che sostiene la necessità per l’uomo di utilizzare prodotti esclusivamente For Man e un’altra che, invece, apre all’utilizzo di prodotti per il corpo e per il make-up che normalmente si utilizzano per la donna. Ma quali sono le tendenze più importanti? Vediamo.
Make Up per uomo
Siamo abituati a vedere il make up per l’uomo solo per gli attori in caso di particolari interpretazioni. Qualche star hollywoodiana ci ha sorpresi utilizzando costantemente matite per gli occhi, ma ultimamente la pratica sta diventando sempre più diffusa e Danny Gray, fondatore del marchio War Paint For Men, è stato forse il primo ad incentivare questa pratica, tramite una linea di prodotti. La linea introdotta da Givenchy, invece, non è specifica per l’uomo, ma unisex e comprende correttori, basi viso e prodotti per sopracciglia.
Rasatura e barba per uomo
La barba è stata per molto tempo di grande tendenza, ma negli ultimi mesi si predilige il viso pulito o con al massimo il classico filo di barba. In quest’ultimo caso di tendenza è la barba di tre giorni, che curata con particolare attenzione, può dare molto fascino. In questo caso non possono mancare prodotti specifici, come oli dalle proprietà idratanti, che creano barriere protettive contro i traumi delle lame. Importanti sono anche i balsami, possibilmente quelli dalla texture leggera e ricchi di vitamine.
Strumenti
Per la definizione di barba e del pizzetto non bisogna affidarsi ad una comune lametta, altrimenti si rischia di rovinare non solo la barba, ma anche la pelle del viso, e se non si può andare da barbiere con una certa frequenza, allora è necessario procurarsi tutti gli arnesi adatti. Tra questi i principali sono i rasoi e trimmer, quest’ultimo per la definizione del pizzetto. Non tutti i rasoi sono uguali. Al di là del costo, vanno valutate anche le caratteristiche, come le testine e la forma stessa del rasoio, in base anche al tipo di pelle e alla propria manualità.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/barba-viso-uomo-modello-baffi-1845166/