Tra i tagli di capelli donna più in voga della primavera-estate 2022 vi è il Bi-bob. Ecco di cosa si tratta e come portare il taglio più trendy del momento.
Sta spopolando sui social un particolare tipo di caschetto corto che si candida ad essere il taglio di capelli dell’Estate 2022. Stiamo parlando del Bi-bob. Vediamo insieme di cosa si tratta e a chi sta bene.
Bi-Bob, che cos’è?
Il Bi- bob è il taglio di capelli del momento. Si tratta di una rivisitazione del classico bob, portata alla ribalta da Tom Warr, direttore dell’accademia del Blue Tit Salon di Londra.
ll Bi-bob, ha spiegato Warr, è “un caschetto con una forma precisa, più corto davanti e più lungo dietro, le cui linee piene definiscono i lineamenti e valorizzano il viso, come nel caso dell’influencer Chloe Miles“.
Questo taglio di capelli è caratterizzato da sagome piene e decise; risulta più voluminoso sulla nuca e sfilato intorno all’ovale del viso. In pratica è un mix tra il classico bob sfilato anni ’70 e il French Bob, altra declinazione del caschetto di tendenza recentemente.
Il nome Bi-Bob sta per “Bisexual Bob” ed è stato scelto per mettere in evidenza la duplice essenza di questo caschetto che presenta ciocche più corte davanti e più lunghe dietro. Esso può essere definito come un taglio di lunghezza compresa tra il mento e le spalle, né lungo né corto, caratteristica che costituisce un riflesso incidentale dell’orientamento delle donne bisessuali, che non sono completamente etero o gay.
Vantaggi del Bi-Bob
Uno dei vantaggi del bi-bob è che richiede scarsa “manutenzione”. Non occorre infatti impegnarsi troppo con spazzola, phon e piastre. Pertanto è un taglio perfetto in vista dell’estate. Tra i pregi di questo hairstyle vi è inoltre la grande versatilità. Esso si adatta a varie tipologie di viso e può essere personalizzato, aggiungendo ad esempio un bel ciuffo frangia o ancora meglio una frangia fitta e piena.
A chi sta bene?
Trattandosi, come detto, di un taglio versatile, esso si addice a tutte le forme del viso: quadrato, tondo o lungo. Inoltre, è adatto a qualsiasi età e, essendo un taglio piuttosto sfilato, è l’ideale per valorizzare i lineamenti e sfinare il volto. Esso incornicia il viso e mette in risalto zigomi e occhi.
Tuttavia, questo taglio non rende al massimo in caso di capelli estremamente lisci e poco voluminosi. La piega ideale, infatti, è quella mossa e spettinata. Quindi, a chi ha i capelli sottili si consiglia di optare per un classico caschetto medio-corto, leggermente scalato sul davanti, o da abbinare a una frangia a tendina.
Manutenzione del Bi-Bob
Come anticipato, il Bi-Bob, non richiede grossa manutenzione. Basta asciugare i capelli al naturale, utilizzando il phon a bassa temperatura o, ancora meglio, facendoli asciugare all’aria. Per modellare il taglio occorre una piccola noce di crema o cera per capelli modellante, da applicare sulle ciocche con movimenti verso il basso aiutandosi anche con il phon e con le mani.
fonte immagini: https://www.instagram.com/p/CPycyl6B09j/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter