È il Blunt Cut Bob il taglio più gettonato del 2021. Il caschetto corto dal taglio netto e preciso, amato dalle star, sta spopolando, soprattutto tra le giovanissime.
In fatto di mode e stili, si sa, passerelle e celebrities dettano le tendenze, in modo particolare quando parliamo di capelli. In questo 2021, grazie anche alle tante star che lo hanno scelto, sta spopolando il blunt cut bob, ossia il caschetto corto con punte geometriche e ultra precise. Tra le prime a sfoggiare questo taglio oltreoceano sono state le attrici Rosamund Pike, protagonista di “I care a lot”, la comedy del momento su Amazon Prime e Eve Hewson, la figlia di Bono Vox, protagonista della serie Netflix “Dietro ai suoi occhi”.
In “casa nostra” a dettare la tendenza è stata soprattutto la giovane cantante Francesca Michielin che ha esibito il blunt cut bob all’ultimo Festival di Sanremo, dove si è piazzata seconda in coppia con Fedez. La decisione della Michielin di tagliare i capelli non è stata dettata solo da un’esigenza di cambiare look. La cantante veneta ha infatti optato per questo taglio così corto per un nobile intento: donare le ciocche alle donne che li hanno persi.
Anche un’altra cantante italiana quest’anno ha scelto il caschetto blunt cut. Stiamo parlando della bella Elodie, che è solita “giocare” con i suoi capelli sperimentando nuovi look.
Vediamo insieme a chi sta bene questo tipo di taglio e come portarlo.
Che cos’è il blunt cut bob?
Il termine blunt cut bob non fa riferimento solo ad una lunghezza o ad un tipo di scalatura, ma indica un taglio netto e preciso, caratterizzato da punte perfettamente delineate e mai scalate. La lunghezza di questo taglio non supera quella del mento. Tuttavia sono concesse piccole variazioni.
In genere il blunt cut si porta liscio e pari, sia con riga centrale che laterale, ma risulta molto graziosa anche la versione mossa e ondulata.
Si tratta di un caschetto totalmente diverso dalla maggior parte dei bob hair che hanno dominato le tendenze negli ultimi anni. Esso si ispira infatti agli hair look degli anni ’20, di grande impatto scenico.
A chi sta bene e come portarlo?
In teoria il blunt cut bob può essere portato da tutte. La sua versatilità lo rende infatti facilmente abbinabile a qualsiasi forma del viso o tipologia di capello. Tuttavia, si tratta di un taglio più impegnativo rispetto alle chiome più lunghe; richiede infatti maggiore styling e cura. Ad ogni modo, per essere sempre al top e mantenere ordinato questo tipo di caschetto basta seguire alcuni accorgimenti.
Innanzitutto, si consiglia di utilizzare shampoo e maschere idratanti che lasciano i capelli più morbidi, idratati e facili da gestire. È bene inoltre applicare una buona crema a effetto lisciante che faciliti l’asciugatura e elimini l’effetto crespo.
Il classico blunt cut bob è infatti liscio, ma non è semplice da realizzare, soprattutto se si hanno tanti capelli. La versione classica e rigorosa è dunque maggiormente indicata per chi già ha i capelli lisci e sottili.
Chi ha i capelli più voluminosi può, invece, optare per la versione mossa, con delle onde larghe e super morbide, per dare movimento e ottenere un effetto sinuoso e dolce sul viso. In alternativa, se proprio si vuole scegliere la versione classica, si può prima fare un trattamento lisciante, alla cheratina, che permette di gestire meglio il taglio in quanto disciplina i capelli, togliendo il volume in eccesso e valorizzandone la linea.
Per quanto riguarda la riga, se volete un effetto ultra deciso, allora optate per quella centrale. Viceversa, se avete un viso tondo o squadrato e volete modellarlo, scegliete la riga laterale.
Infine, il blunt cut bob valorizza al meglio i colori di capelli carichi: il biondo, il rosso, ma soprattutto il nero corvino che con questo taglio acquista una luce nuova, soprattutto se il taglio prevede una frangia pari o un ciuffo leggermente scalato.
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CNaZmQ4rb8q/
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMCdV12F_Pi/
fonte immagine: https://www.instagram.com/p/B9romxvlZi-/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter