Il blush ha lo stesso effetto del fard: da quel colorito in più a guance e zigomi. Vediamo come si applica correttamente sul viso.
Il blush dalla texture liquida o in crema regala all’incarnato un effetto luminoso e fresco, il prodotto perfetto per creare la tendenza beauty del momento, la dolphin skin.
Per un perfetto summer look, il segreto è il blush capace di dare colore e radiosità.
Se fino a qualche tempo fa in commercio si trovavano solo formule in polvere compatta, oggi è possibile reperire questo cosmetico in forma solida, liquida, cremosa, in stick o persino minerale. La texture polverosa è quello che più si avvicina al tradizionale fard e può essere applicato sulla pelle esclusivamente utilizzando un apposito pennello.
Una seconda versione è quella cremosa: in questo caso puoi sfoggiare la tua manualità e stendere il blush direttamente con i polpastrelli sulle gote. Con la soluzione liquida si ha una durata più limitata nel tempo, ecco perché questa soluzione viene consigliata solo a chi ha la pelle secca o rugosa. La regola generale per la scelta del blush ideale deve essere fatta in base alla tipologia di pelle.
Per scoprire però come valorizzare il proprio viso con il make up vi invitiamo a leggere il nostro articolo su come fare il contouring: in questo modo saprete perfettamente dove stendere il blush e tutti gli altri prodotti utili a creare una base viso stupenda.