Categorie
lifeStyle

Borsa di paglia: la tendenza dell’estate 2020

La borsa di paglia diventa l’It Bag dell’estate 2020. Ispirata al cestino di Jane Birkin si presenta ora con una versione moderna e green con la basket bag.

La voglia di mare e di vacanze dilaga anche in città e la borsa di paglia diventa l’It Bag dell’estate 2020. Ispirata al cestino di Jane Birkin, si presenta ora con una versione moderna e green con la basket bag realizzata in rafia. Un must di questa stagione che non può mancare tra gli accessori di ogni donna.

La borsa di paglia anche in città: moda estate 2020

Da dimenticare le maxi borse poco aggraziate e utili solo per portare il telo da mare, le attuali borse di si adeguano ai tempi attuali. Seguendo il periodo di distanziamento sociale anche questi accessori essenziali divengono più piccoli e compatti, borse adatte ad essere utilizzate anche in città e non solo nelle località di mare. Il richiamo agli anni ’70 è inevitabile, Jane Birkin è la prima ispiratrice dei cestini realizzati in vimini e di medie dimensioni che portava elegantemente durante le passeggiate a Parigi.

Come deve essere la borsa di paglia dell’estate 2020

Il nome da utilizzare per le borse dell’estate 2020 è basket bag: si tratta di un accessorio a metà tra la shopper e il secchiello. Costituita da materiale ecologico come la paglia e la rafia che vengono intrecciati e lasciati nel loro colore naturale in modo da rispettare l’ambiente in ogni sua parte.

La forma è quella classica a cestino, le misure non sono più eccessive ma piuttosto ridotte per rispettare il trend della stagione e per dare un tocco elegante all’outfit estivo. Qualche decorazione è permessa ma a patto che si tratti di elementi eco sostenibili e dall’aspetto vintage oltre che spiccatamente femminile e delicato.

FONTE: www.matchesfashion.com/intl/womens/shop/bags/beach-bags

Basket bag tra passerelle e low cost

Il modello versatile della basket bag ha conquistato le passerelle e gli stilisti hanno mostrato la propria versione come Loewe che ha mostrato una borsa realizzata con foglie di palma; Celine con la sua basket bag abbinata a camicie e abiti Seventies mentre JW Anderson ha mostrato fioriere intrecciate e Prada ha fatto sfilare cestini di paglia.

FONTE: www.prada.com/it/it.html

Sono tante le opzioni disponibili in commercio e tutte con un proprio stile, vi sono anche versioni low cost che si adattano perfettamente sia alla spiaggia che alle metropoli. I manici delle Basket Bag possono essere realizzati in molteplici versioni come la pelle o il plexi, corti o lunghi per creare comode tracolle; gli interni invece si presentano in classico tessuto di cotone fiorato o con accenti pop che rendono l’accessorio funzionale.

Potrebbe interessarti anche La Camicia a righe è il trend dell’estate: ecco come indossarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version