Categorie
lifeStyle

Capelli alla moda: ginger peach è il colore autunno/inverno 2019

Colore capelli autunno/inverno 2019: Ginger Peach è il must have di quest’anno

La nuova tendenza in fatto di colorazione di capelli prevede l’utilizzo di tonalità ombrè e sfumate. Il colore su cui puntare è sicuramente il ginger peach che letteralmente significa pesca allo zenzero.

A nominarlo come colore must della stagione autunno/inverno 2019 è stato il sito Allure. Il tutto è partito da un post dell’hair guru Megan Schipani che ha spigato passo passo come ha ottenuto questa nuova nuance che sta conquistando moltissime VIP.

Come realizzare il colore Ginger Peach

Il Ginger Peach viene ottenuto partendo da una base castana, piuttosto scura, che viene poi viene poi sfumata sulle lunghezze in varie tonalità di arancione e pesca molto luminosi che ricordano molto l’estate.

Pur trattandosi di un colore molto particolare, non è assolutamente difficile da mantenere: la stessa hair stylist, Megan Schipani, ha dichiarato che per tenere vivo il colore e per non rischiare che scolorisca subito dopo il trattamento, basta semplicemente utilizzare delle maschere protettive.

A chi sta bene questa nuance pescata? Per il Ginger Peach vale la stessa regola di tutte le tonalità sfumate, ovvero si sposa benissimo per capelli di una lunghezza medio/lunga, poiché l’effetto sui capelli corti non renderebbe lo stesso. Trattandosi di una tonalità pescata, inoltre, questa colorazione si sposa benissimo con chi ha i capelli biondi e una carnagione dal sottotono rosato.

Diverse celebrities sono rimaste davvero affascinate dal Ginger Peach, come Margot Robbie, che ha sfoggiato la sua nuova chioma alla presentazione del nuovo e attesissimo film di Quentin Tarantino.

Ginger peach anche per il make-up

La tendenza dei colori pescati non vale solo per i capelli, ma anche per il trucco occhi! Questa tonalità sta facendo davvero impazzire tutti, truccatori compresi. Il make-up artist, Hung Vanngo, ha realizzato un trucco proprio utilizzando queste tonalità arancioni/pesca per mettere in risalto l’incarnato della sua modella, Elsa Hosk.

Il trucco realizzato non è difficile da imitare, ma non sta bene a tutte. Queste tonalità calde, infatti, stanno molto bene a chi ha gli occhi chiari, ovvero azzurri o verdi, perché essendo tonalità fredde verranno messi a contrasto. Inoltre, questo tipo di colore sta bene a chi possiede una carnagione molto chiara, il classico incarnato color porcellana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version