I capelli corti sono una soluzione pratica e veloce, soprattutto per la stagione estiva. Scopri quali sono i tagli più in voga per l’estate 2020, per non rinunciare ad un look all’ultima moda.
La stagione estiva 2020 ha portato una nuova tendenza per quanto riguarda il taglio capelli donna con una parola d’ordine imperativa “taglio corto“. Questa tendenza è declinata in vari look, partendo da quello con linee irregolari, fatto per stupire e attirare lo sguardo, per arrivare a quello più lineare che in caso di necessità può essere sistemato con un tocco di spazzola e che è l’ideale per le donne con capelli lisci. I tagli dell’estate 2020 sono molteplici, dal pixie cut al caschetto, ed ognuno può essere adatto alle varie occasioni, da quelle in spiaggia a quelle in città. Scopriamo insieme qualche particolare in più.
Capelli corti: il taglio buzzcut ed il taglio pixie cut
Uno dei tagli che è tornato di moda quest’anno è il buzz cut o taglio alla maschietta, che viene utilizzato con successo sia da donne con capelli ricci che con capelli lisci. Si tratta di un taglio classico che ritorna di moda e che si può personalizzare con una frangia sia nella parte anteriore della testa che su quelle laterali. Questo taglio è caratterizzato da capelli più corti sui lati ed è molto elegante, ideale per le donne che hanno un viso “simmetrico” e regolare ed inoltre è molto facile da mantenere, senza bisogno di continui ritocchi.
Il pixie cut è un taglio che si rifà agli anni ’80, ed ha uno stile più grintoso con linee decise che fanno risultare i capelli come “spettinati”. Questo taglio è la soluzione migliore per le donne che hanno un viso ovale e con lineamenti delicati. Una versione del pixie cut è quella extra short caratterizzata da capelli cortissimi e ben modellati su tutta la testa. Un taglio che appare molto fluido e morbido e che resta sempre in ordine; vi è anche la possibilità di personalizzarlo aggiungendo un tocco di colore.
Capelli corti: tutte le versioni del bob
Uno dei tagli che vanno per la maggiore in questa estate è il bob romantico, che con le sue linee mosse e scalate rappresenta la scelta giusta per le donne con il viso ovale, ma si abbina molto bene anche al viso triangolare. Ha un effetto “voluminoso” e le donne che vogliono renderlo più “sbarazzino” possono farlo con un colore molto vivace, scegliendo tra quelli di tendenza in questa estate.
Il blunt bob, ossia il caschetto pari e liscio, è un’altra delle soluzioni semplici per chi vuole un taglio a caschetto senza fronzoli, caratterizzato da linee nette e pulite e può essere adottato sia con una linea centrale, che laterale.
Infine il buzz-cut bob, ha una linea particolare, con una parte anteriore più lunga di quella posteriore, che viene tagliata cortissima. Questo taglio permette a chi lo sceglie di abbinarlo a dei colori sgargianti, tipici della stagione estiva ed è garanzia di sicuro successo.
Potrebbe interessarti anche: Come proteggere i capelli dal sole con rimedi naturali