I capelli Honey Brown rappresentano la tendenza dell’estate 2021 e del prossimo autunno. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzare quest’effetto.
La tendenza femminile dell’estate 2021, ma anche del prossimo autunno, in fatto di colore di capelli si chiama “honey brown”. Ebbene sì, dopo il biondo miele, è il momento del castano miele per una chioma dai riflessi caldi e seducenti e dall’effetto naturale. Scopriamo di più sul trend della stagione.
Capelli Honey Brown, la tendenza dell’estate 2021
L’espressione honey brown sta ad indicare un castano, più o meno intenso, arricchito e illuminato da giochi di luce e riflessi nei toni del miele; riflessi caldi e avvolgenti perfetti per il periodo estivo in quanto belli da vedere soprattutto sotto la luce naturale del sole.
A seconda della propria carnagione e del proprio gusto personale è possibile scegliere la nuance di miele perfetta. Si va dai capelli castano miele con base più chiara, quasi tendente al biondo cenere, a quelli con base molto scura e riflessi molto caldi che si avvicinano al colore caramello.
Come si ottengono i capelli castano miele?
Per ottenere l’effetto honey brown è meglio evitare il fai da te e affidarsi a parrucchieri professionisti.
Si tratta di creare una sfumatura nei toni del miele che può essere più o meno calda, a seconda delle esigenze di ogni donna. In sostanza viene adoperata la tecnica del balayage: si va ad illuminare e addolcire il castano, sia chiaro che scuro, ma senza stravolgerlo. La base castana viene ravvivata da punti luce “strategici”. Grazie a questa tecnica la chioma diventa più dinamica e voluminosa.
Per conservare la brillantezza della tinta bisogna usare shampoo e conditioner (o maschera) di una linea professionale antiossidante e protettiva del colore. Da evitare detergenti sgrassanti e schiumogeni; meglio preferire formule delicate.
Se ci si espone al sole durante il giorno bisogna applicare sulla chioma asciutta o umida uno spray termoprotettivo con SPF. Al fine di evitare che i raggi UV intacchino la luminosità dell’honey brown, gli esperti consigliano poi di utilizzare un capello o foulard.
A chi stanno bene i capelli honey brown?
Questa colorazione di capelli sta bene praticamente a tutte, ma soprattutto a chi ha una carnagione dal sottotono caldo e dorato.
Inoltre, questa tonalità risulta perfetta per chi ha tagli di capelli lunghi, soprattutto se leggermente scalati e asimmetrici, perché mettono in risalto il volume della chioma e, di conseguenza, del colore.
Tuttavia, essa si adatta anche ai tagli di capelli medi. Lo styling ideale, invece, è quello mosso e ondulato, in quanto mette in evidenza tutte le sfaccettature del colore honey brown.
L’honey brown rappresenta il giusto compromesso per chi desidera un cambio colore non eccessivamente drastico: non si rinuncia alla propria base castana, ma la si valorizza con riflessi mielati dall’effetto molto naturale. Consigliato soprattutto alle donne sempre molto indecise.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/modello-ritratto-donna-1844729/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter