Desiderate delle onde da favola per i vostri capelli? Ecco 6 metodi con cui potrai avere capelli mossi in poco tempo.
Nelle ultime stagioni i capelli mossi sono stati l’hairlook di maggiore tendenza tra le giovani donne. I capelli mossi sono amati in particolare per via della chioma più voluminosa e un look più caratteristico. Esiste però un problema: è universalmente noto che per avere i capelli mossi bisogna faticare un po’ di più rispetto invece ad altri hairlook.
Ecco dunque alcuni consigli pratici per semplificare il processo e ottenere un effetto mosso in poco tempo. La guida è pensata per tutte le donne, anche quelle che magari sono ancora poco pratiche in fatto di acconciature e pieghe, e che scelgono di affidare la cura dei propri capelli esclusivamente ai saloni di bellezza.
Ferro arricciacapelli, piastra, phon e bigodini
Lo strumento migliore per avere i capelli mossi è il ferro arricciacapelli. Un ferro piccolo è l’ideale per chi desidera avere capelli ricci compatti e fitti, lavorando al meglio sulle ciocche di piccole dimensioni. Dall’altra parte, invece, un ferro grande sarà adatto soprattutto se si punta come risultato finale a boccoli voluminosi e morbidi, andando ad agire sulle ciocche più larghe. Il consiglio è di utilizzare il ferro soltanto sui capelli asciutti.
Oltre al ferro, per un hairlook con i capelli mossi ci si può affidare anche alla piastra. A questo proposito, è fondamentale scegliere una piastra che sia di dimensioni non eccessive, così da avere una migliore impugnatura e maneggevolezza durante l’opera. Il segreto per ottenere un risultato più che soddisfacente è di lavorare su una ciocca di capelli per volta.
Un altro strumento utile è il phon, combinato a una spazzola tonda. Più il diametro della spazzola è stretto, più definita e stretta sarà la l’onda che verrà creata. Impossibile poi non citare i bigodini, lo strumento classico per eccellenza per chi desidera avere un effetto mosso. A differenza di quanto detto fin qui, i bigodini vanno applicati sui capelli bagnati, che andranno poi ad essere asciugati con il phon.
Trecce e becchi d’oca
I capelli mossi possono essere realizzati anche con le trecce senza avere la necessità di usare una piastra né qualsiasi altro strumento. Le trecce vanno fatte con i capelli ancora umidi, su cui poi andrà vaporizzato un primer. Al mattino seguente sarà sufficiente sciogliere le trecce per ottenere delle onde super voluminose. L’ultimo metodo ha per oggetto i becchi d’oca, con cui andare a fissare delle piccole ciocche di piccole dimensioni dopo aver arrotolate. I capelli devono essere umidi ed essere stati trattati in precedenza con un prodotto elasticizzante.
Scopri come realizzare una maschera per i capelli fai da te