Categorie
lifeStyle

Capelli rovinati: rimedi efficaci per ripararli

Avete i capelli rovinati, fragili e secchi? Ecco come risolvere il problema con rimedi efficaci per riparare la vostra chioma ed eliminare le doppie punte.

Avete i capelli rovinati, fragili e secchi? Ecco i rimedi efficaci per riparare la vostra chioma ed evitare il formarsi di doppie punte.

Capelli rovinati: le cause

I capelli rovinati, purtroppo, sono un problema piuttosto comune: a renderli fragili e secchi bastano l’uso prolungato di piastre, di phon, di prodotti aggressivi (dalle tinte ai fissanti), o anche semplicemente l’esposizione prolungata al sole, lo stress, la cattiva alimentazione e l’inquinamento.

Per limitare i danni delle fonti di calore è altamente consigliabile l’uso di un termoprotettore. Inoltre, bisognerebbe utilizzare un livello di calore appropriato per la consistenza dei capelli, evitando assolutamente l’uso del calore sui capelli sporchi e con cadenza quotidiana. Infine, nuove tecnologie come phone che producono getti d’aria non calda ad alta velocità possono essere una soluzione per una messa in piega non dannosa.

Rimedi efficaci per i capelli rovinati

Quando parliamo di capelli rovinati, intendiamo quei capelli che hanno perso la loro brillantezza, salute e la morbidezza che gli appartiene in modo naturale e non resta che andarli a risanare attraverso alcuni rimedi che possono essere ad esempio la preparazione di una maschera naturale, diversi accorgimenti e trattamenti, oppure l’utilizzo di impacchi per riuscire a restituire alla chioma nutrimento e forza.

Tra i rimedi più efficaci per trattare i capelli rovinati c’è l’abitudini di effettuare ogni due settimane circa un trattamento nutriente 100% naturale fatto in casa. Gli ingredienti che puoi utilizzare per effettuare questo trattamento possono essere il burro di karitè, l’aloe vera, l’aceto di mele e infine l’olio di cocco.

L’utilizzo di un balsamo è altrettanto importante: garantisce ai capelli idratazione e morbidezza. Va steso con molta attenzione soprattutto sulle punte, che si seccano più facilmente, fino a spezzarsi o a sdoppiarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version