I capi in pelle saranno tra i protagonisti della moda inverno 2021-2022. Ecco quali non potranno mancare nel vostro armadio. Scopriamoli insieme.
L’inverno è ormai alle porte ed è tempo di parlare dei capi che saranno protagonisti della moda inverno 2021-2022. Tra le tendenze della prossima stagione invernale c’è in particolare da segnalare il ritorno della pelle e dell’ecopelle. Le giacche, le gonne, i pantaloni e i vestiti dell’inverno che sta per arrivare saranno infatti rigorosamente in pelle o similpelle.
Il ritorno dei capi in pelle
Se quest’inverno volete essere alla moda, nel vostro armadio non potranno mancare capi in pelle o ecopelle. I look dei mesi meno caldi dell’anno vedranno infatti alternarsi outfit totalmente in pelle ad outfit con almeno un capo in pelle.
Tra i capi must-have, ci sarà la classica giacca da biker, pure nella versione con maniche a palloncino. Anche cappotti e trench presenteranno dettagli in pelle, così come i bomber in tessuto tecnico saranno arricchiti con pezzi stile patchwork di ecopelle.
Protagoniste saranno poi le gonne (longuette plissé e a ruota) e i minidress in pelle con manica corta o lunga, da abbinare a maxi stivali in pelle. Le case di moda propongono addirittura dei vestiti di pelle e lana o pelliccia.
Nei vostri guardaroba non potranno poi non esserci le camicie, i crop top e le magliette di pelle, facilmente abbinabili. Potete optare per un look tutto di pelle oppure creare giochi di contrasti spezzando il look con i jeans o persino con le gonne di tulle.
I pantaloni in pelle inverno 2021/2022
Quando si parla di capi in pelle non ci si può poi dimenticare degli iconici pantaloni in pelle, must-have sia di giorno che di sera. Questi costituiscono infatti un classico della moda. Per l’inverno 2021/2022 i brand non ci propongono solo la tradizionale versione nera, ma anche le varianti verdone, cioccolato, bordeaux, rosa e argento. I pantaloni in pelle 2021/2022 sono inoltre super chic, a vita alta e con pinces laterali, ma anche a culottes, che altro non sono che gonne-pantalone ampie, che arrivano poco sopra la caviglia.
Gli abiti in ecopelle
Protagonisti assoluti del prossimo inverno saranno gli abiti in similpelle. I più amati sono gli chemisier dress, un tipo di vestito molto comodo, che si adatta alle forme e che sottolinea il punto vita grazie alla presenza di una cintura o di un elastico.
Non mancheranno però abiti con bottoni, con maniche lunghe o a tre quarti. Spopoleranno poi vestiti con maniche a sbuffo e spalline vaporose e arricciate, a cui vanno ad aggiungersi le long t-shirt in ecopelle e i modelli con scollature a v, specie i vestiti a portafoglio.
Per quanto riguarda i colori, oltre al classico nero, gli abiti in ecopelle saranno proposti nel color cuoio, un caldo marrone cognac, color sabbia e in un delicato rosa, ma anche in tinte più decise. Per chi ama osare, infatti, ci saranno abiti in finta pelle rosso scuro e varie tonalità di verde, dal muschio al salvia.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/natale-donna-signora-bionda-4716888/
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/natale-donna-signora-bionda-4716886/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter