Categorie
lifeStyle

Capodanno a casa: cosa fare per non annoiarsi

Non potendo festeggiare in piazza o in discoteca, sono tutti alla ricerca di valide alternative. Ecco come trascorrere il Capodanno a casa in allegria

Quest’anno, date le restrizioni per evitare la diffusione del covid e date le restrizioni imposte dal decreto Natale, il Capodanno sarà completamente diverso da quello degli altri anni. Gli italiani non potranno festeggiare in piazza o in discoteca e, proprio per questo, sono alla ricerca di alternative divertenti. Scopriamo come poter trascorrere il Capodanno a casa in allegria.

Il Capodanno è vicinissimo e tra restrizioni e decreti la situazione è molto chiara: non vi saranno né festeggiamenti in piazza né veglioni, e il Capodanno si festeggerà in casa e rigorosamente con i familiari più stretti. Esistono diversi modi per trascorrere il Capodanno in casa e in allegria, scopriamo le alternative che potrebbero rendere questo Capodanno memorabile.

Cena di Capodanno: come apparecchiare la tavola e cosa cucinare

I colori della tavola di Capodanno sono l’oro o l’argento, colori eleganti e di buon auspicio per la ricchezza dell’anno alle porte. Per apparecchiare la tavola di Capodanno in modo originale potreste disporre i famigerati soldini di cioccolato e delle stelle nel centrotavola.

Per quanto riguarda la cena, quest’anno è consigliato evitare il buffet. Per la scelta del menù, le pietanze secondo la tradizione devono essere rigorosamente a base di pece e non dovranno mancare le tradizionali lenticchie, il pandoro e il panettone.

Attività da fare dopo il cenone di Capodanno

Una volta scoccata la mezzanotte, come di consueto scatteranno i brindisi e gli auguri, il tutto accompagnato da telefonate e videochiamate. Scopriamo alcune attività divertenti da fare dopo il cenone

  • Per un tocco di divertimento in più, si possono acquistare accessori e gadget spassosi e colorati per le foto ricordo.
  • Esistono diversi giochi natalizi da fare con le carte napoletane: organizzate dei piccoli tornei tra familiari di scopa, asso piglia tutto, scopone scientifico.
  • Giochi da tavolo: i giochi da tavolo non passeranno mai di moda e saranno delle ottime alternative. In commercio ne esistono di diverse tipologie: da Monopoly a Taboo passando anche per Dixit o Cluedo, i giochi da tavolo rappresentano sempre una valida alternativa per trascorrere qualche ora in famiglia.
  • Carte Uno: le carte uno sono un’ottima alternativa per giocare in 4 o 6 persone e per coinvolgere anche i più piccoli che troveranno questo gioco semplice e divertente.
  • Tombola: la tombola è un gioco natalizio più che divertente che vi permetterà di trascorrere qualche ora in allegria, oltretutto è un gioco che piace molto sia agli anziani che ai bambini.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/vigilia-di-capodanno-capodanno-1905144/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version