Categorie
lifeStyle

Chiamatemi Anna 3, la serie Netflix in chiaro

Chiamatemi Anna 3, si avvia verso la conclusione la serie di grande successo targata Netflix che è stata trasmessa in chiaro su Rai 2 a partire dal 6 luglio.

Su Rai2 il finale di stagione della serie che ha spopolato sulla celebre piattaforma di streaming.

Chiamatemi Anna, trama e cast

Chiamatemi Anna è la serie Netflix che ha come protagonista l’adolescente Anna, che dopo aver trascorso un periodo molto difficile della sua vita, finisce in orfanotrofio dove è costantemente bullizzata dalle altre bambine e per errore viene mandata a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert.

Insieme ai due fratelli Anna inizierà la sua vera vita, ricca di avventure ma anche di piccoli drammi. La serie è tratta dal famoso romanzo Anna dai capelli rossi, di Lucy Maud Montgomery ed è una produzione canadese che ha spopolato sulla piattaforma di streaming online. Il titolo originale dell’amatissima serie è Anne with an E ed è interpretata dalla giovanissima attrice Amybeth McNulty, mentre gli altri i fratelli Marilla e Matthew Cuthbert sono interpretati da Geraldine James ed R.H. Thomson. La serie è stata adattata per il piccolo schermo da Moira Walley-Beckett, scrittrice e produttrice della serie cult Breaking Bad. Trama appassionante, contenuti di qualità e una protagonista forte sono alla base del grandissimo successo di Chiamatemi Anna, che finalmente è arrivata in chiaro anche in Italia, sul canale Rai2.

Quarta stagione e petizione dei fan

Arrivata alla terza stagione che Netflix ha dato per conclusiva, i fan non si sono persi d’animo e hanno chiesto a gran voce l’avvio delle riprese per una quarta serie. Il colosso dello streaming non ha ancora dato conferma, nonostante si siano raccolte oltre 1 milione di firme dopo il lancio della petizione su Change.org. Recentemente Netflix ha accolto la proposta dei fan per una quinta stagione della serie Lucifer, vedremo se farà altrettanto per Anne with an E.

Il finale della terza stagione su Rai2

In onda dal 6 luglio alle ore 15.20, Rai2 (102 HD) ha trasmesso tutti gli episodi della prima e seconda stagione dal lunedì al venerdì, mentre la terza stagione si sta avviando alla conclusione. Gli ultimi due episodi sono previsti per lunedì 10 e martedì 11 agosto, sempre allo stesso orario. Pubblicata su Netflix il 3 gennaio del 2020, la terza stagione di Chiamatemi Anna è composta da 10 episodi e riprende la storia dalle dichiarazioni di Anna, che confessa di voler intraprendere la carriera di insegnante prendendo esempio dalla signorina Muriel Stacy. Il suo amico Gilbert (Lucas Jade Zumann) decide di diventare dottore, mentre Cole lascia Avonlea dopo aver passato del tempo a conoscere se stesso. Ambientato nella cittadina di Avolnea, sull’Isola di Edoardo, facente parte delle colonie britanniche in Canada, Chiamatemi Anna è una serie appassionante e delicata. In attesa che Netflix decida se dare il via ad una quarta stagione si possono rivedere gli episodi della terza serie anche sulla piattaforma gratuita Rai Play.

Una risposta su “Chiamatemi Anna 3, la serie Netflix in chiaro”

Sono arrabbiata perché per aver cambiato orari ho perso diverse puntate non mi ero accorta che cominciava alle ore 14,00 invece che ore 15,30 come al solito . Chi mi dice come mai è morta Mery cosa gli è successo?
Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version