Categorie
lifeStyle

Choppy Bob, il caschetto trendy dell’estate 2022

Il Choppy bob è uno dei tagli di capelli corti più gettonato dell’estate 2022. Scopriamone insieme le origini e le caratteristiche.

Il Choppy bob è uno dei tagli di capelli corti più gettonato dell’estate 2022. Scopriamone insieme le origini e le caratteristiche.

Tra i tagli di capelli corti e medi più gettonati degli ultimi anni vi è il Choppy Bob, un caschetto dalla struttura solida e dalla base piena che rimanda al passato, agli anni ’20 del Novecento. Il Choppy Bob, insieme al Bi-bob, è tra le tendenze anche di questa estate 2022. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Che cos’è il Choppy bob

Il Choppy Bob, letteralmente “bob mosso”, è un caschetto caratterizzato da una base piena e definita e una struttura solida; l’ideale per chi desidera donare movimento e volume alla chioma.

Non si tratta di un novità. Questo taglio ha infatti origini antiche. Gli hairstylist più famosi, che hanno proposto il Choppy bob tra le tendenze capelli degli ultimi anni, hanno infatti preso ispirazione dagli anni ’20 del Novecento, quando questo taglio era principalmente indossato dalle Flapper Girls (ragazze emancipate), ed è stato rivisitato in chiave contemporanea.

A chi è adatto?

Il Choppy bob è un taglio molto versatile, pertanto si adatta a qualsiasi tipo di chioma è può essere indossato a qualsiasi età.

Trattandosi di un taglio nato per dare volume alla chioma, è particolarmente consigliato a chi ha i capelli fini e poco voluminosi, ma va bene anche per chi già per natura ha capelli spessi e folti, in quanto questo taglio valorizza al meglio le chiome folte grazie alla struttura solida, piena e orizzontale.

Il Choppy bob può essere poi portato sia con i capelli lisci che mossi, ma dà il meglio di sè proprio con la piega mossa. In particolare, è consigliato alle amanti delle onde naturali o più strutturate, entrambe valorizzate dalla leggerezza del volumi. Inoltre sta bene sia con i capelli super naturali, sia portati in piega con la spazzola.

Infine, essendo un taglio elegante e chic, è perfetto per qualsiasi occasione e facilmente abbinabile a qualsiasi stile e look.

Come portarlo

Si consiglia di portare il choppy bob con la riga centrale, volendo anche leggermente spettinata per dare un effetto più naturale.

Per quanto riguarda colori e tinte: sì alle sfumature bionde, castane, rosse e anche a colori pop. Via libera anche alle schiariture di qualsiasi genere che risulteranno ancora più enfatizzate dalla struttura del taglio.

fonte immagine:https://www.instagram.com/p/B5nxpDXh7Mr/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/B69pPH7h7pR/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version