Categorie
lifeStyle

Cibo messicano: Tacos e Burritos, i più apprezzati in Italia

Il cibo messicano è sempre più di tendenza in Italia. Tra i piatti tipici spiccano Tacos e Burritos. Nell’articolo dove gustarli a Roma e Milano.

Il cibo messicano è sempre più di tendenza in Italia. Tra i piatti tipici spiccano Tacos e Burritos. Nell’articolo dove gustarli a Roma e Milano.

Il cibo messicano sta registrando una crescita in Italia in fatto di gradimento, risultando tra i cibi etnici più consumati. Il trend di crescita è dovuto non solo ai consumi, ma anche all’aumento dei locali e ristoranti dedicati. Tra i piatti più gettonati ci sono i Tacos e i Burritos. Vediamoli nel dettaglio.

Tacos

I Tacos sono delle tortillas, spesso croccanti, realizzate con farina di mais o di frumento, che calde vengono ripiegate a metà e farcite solitamente con la carne. In Messico il ripieno può essere anche di pesce, il tutto accompagnato da queso fundido, ovvero formaggio fuso, cipolla cruda, la famosa salsa di chili verde piccante, insalata. limone verde e foglie di coriandolo.

Burritos

I Burritos non differiscono molto dai Tacos, se non per il fatto che sono realizzati con farina di grano e vengono solitamente farciti con carne di bovino, pollo o maiale a cui si aggiungono, anche in questo caso, salse e altri condimenti. Una volta farciti i burritos vengono chiusi su se stessi, ottenendo una forma cilindrica abbastanza sottile.

Cibo messicano: dove gustarlo in Italia

Il trend in aumento sta facendo registrare un incremento della richiesta e la conseguente apertura di nuovi locali. Le città italiane dove il fenomeno sembra più forte sono Roma e Milano, seguite da Torino, Bologna, Genova e Padova.

Se vi è venuta voglia di cibo messicano vi suggeriamo a Roma di andare al fast food gourmet MayBu – Margaritas y Burritos, ma anche al Mr Tabù, o ancora Tex Mex Delivery, Rey nacho, Maori e ai ristoranti Calavera.

A Milano, invece, potreste optare per Santo Taco, Taco Bang, Burrito Bar, La casa de Los Burritos, Mexicali e Japonito. Quest’ultimo è molto interessante, perché offre specialità in cui la cucina messicana e quella giapponese si incontrano, dando vita a piatti veramente unici.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/tacos-messicano-mangiare-delizioso-1613795/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version