Categorie
lifeStyle

Cipria fai da te: ecco come prepararla

Per realizzare una cipria fai da te in casa servono davvero pochi ingredienti ed è un procedimento semplice, divertente, economico ed efficace. Ecco come farla.

Per realizzare una cipria fai da te in casa servono con pochi ingredienti ed è un procedimento semplice, divertente, economico ed efficace!

La cipria è una miscela di polveri utilizzata per il make up, è indispensabile per creare un perfetto trucco base e ha il principale scopo di fissare il fondotinta al fine di opacizzare il viso eliminando l’antiestetico effetto lucido. La cipria è perfetta anche per fissare il correttore, alleato fedele di occhiaie e imperfezioni della pelle, e di far durare più a lungo il rossetto.

Come fare la cipria fai da te

In realtà, le ricette che potresti scegliere di utilizzare per poter realizzare della cipria fai da te sono tantissime e non ti rimarrà altro da fare che provarle tutte per poter cercare di trovare il giusto equilibrio tra comodità e bellezza.

Cipria fai da te con amido di mais. L’amido di mais, con un effetto lievemente denso, che ti permetterà di purificare il tuo viso, oltre che essere utilizzato come fondotinta. Per realizzare la tua cipria puoi utilizzare un ingrediente che, unito all’amido di mais, può darti la possibilità di arrivare a un colore che ti risulterà gradevole. Molto dipende dalla tua carnagione e dall’effetto finale che vuoi ottenere: pensa ad esempio alla cannella, alla noce moscata, al cacao in polvere, e così via.

Fatto ciò, puoi anche integrare il tutto con alcune gocce dei tuoi oli essenziali preferiti e anche un po’ di olio di mandorle. In alternativa, puoi usare un po’ glicerina vegetale. Per quanto concerne gli oli essenziali contro la pelle grassa e acneica, puoi usare legno di cedro, camomilla, limone, tea tree, lavanda, patchouli, palmarosa, rosmarino, geranio. Se invece vuoi oli essenziali che siano utili per contrastare l’invecchiamento della pelle e le rughe sottili, puoi sposare incenso, limone, mirra, patchouli o palmarosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version