I Cocktails cambiano forma e ritornano a trionfare nel 2021. Da quelli tropicali a quelli ethical, ne vedremo di tutti i gusti.
Una indagine della Global Alliance Market Research, l’istituto di ricerca che aiuta i clienti a trovare soluzioni di marketing efficaci, ha evidenziato come entro il 2026 il settore del beverage è destinato a crescere del 58%. Su tutto trionferanno i cocktail tropicali, colorati e leggeri, “ideali per infondere un messaggio di ripartenza e speranza”. Fabio Camboni, bar manager del Kasa Incanto Cocktailbar di Gaeta, in provincia di Latina, ha dichiarato che: “I cocktail della rinascita prevedono tre ingredienti fondamentali: semplicità, fantasia e positività, il tutto miscelato in modo energico e visionario”.
Il messaggio
Alla base di ogni cocktail ci saranno delle tematiche fondamentali. Infatti, particolare attenzione sarà data alla sostenibilità ambientale. Molto successo infatti, avranno gli Ethical Cocktails, realizzati con ingredienti e componenti eco-friendly. Di tendenza il questo 2021 saranno i vintage cocktails. La novità vera e propria sarà rappresentata dai cocktail già pronti in lattina e realizzabili a domicilio.
Drink post pandemia
Fabio Camboni, ha inoltre dichiarato che “il post pandemia vedrà senza dubbio l’ascesa di drink realizzati con ingredienti freschi, ma soprattutto healthy, con un occhio di riguardo alla personalizzazione e territorialità. Dovranno essere attraenti, avere dei colori rilassanti o vibranti, che influenzino l’umore e portino le persone in un viaggio virtuale alla scoperta di posti esotici”.
Alcuni Cocktails
Ogni cocktail avrà, dunque, un messaggio. Come il Canned Cocktails, per combattere lo stress e il distanziamento sociale. Si tratta di drink in lattina già pronti tra i più amati dai giovani. I Low Alcohol Cocktails sono a basso contenuto alcolico, i quali si abbinano con un’alimentazione sana ed equilibrata. Tropical Cocktails, sono drink dal sapore estivo e dall’aspetto colorato “che infondono un senso di spensieratezza e voglia di ritorno alla normalità”. Whiskey Cocktails, con il liquore più rinomato è perfetto per i “gentlemen”. Infine, citiamo il Wine Cocktails, in cui il vino è la base per chi ama sensazioni frizzanti e dolci.
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/bevande-alcool-cocktail-alcoliche-2578446/