Appuntamento fisso dopo la fine dell’estate è quello con il parrucchiere per un nuovo taglio di capelli, ma anche per ritoccare o cambiare il colore. Vediamo insieme quali sono i colori di capelli di tendenza per la stagione autunnale.
Colore capelli: cambio look in autunno
La fine dell’estate coincide spesso con un cambio di look per i capelli. D’estate infatti i capelli sono sottoposti a stress, soprattutto se si trascorrono intere giornate al mare sotto al sole; così tendono a rovinarsi. Per questo motivo, con l’avvicinarsi dell’autunno, molte donne per ravvivare i capelli scelgono di tagliarli, ma anche di ritoccare o cambiare il colore. A proposito di colore, scopriamo insieme le tendenze dell’autunno 2020 che è ormai alle porte.
Colore capelli, i trend dell’autunno: dal biondo perla al nero corvino
Il biondo è una tonalità di colore che non tramonta mai, soprattutto perché ha tantissime sfumature. Tuttavia, se negli anni passati andava di moda soprattutto il biondo dorato, più o meno chiaro, negli ultimi anni si è sviluppata la tendenza delle chiome super-chiare. Sono sempre di più infatti le donne, anche giovanissime, che sfoggiano, ad esempio, i capelli grigi o bianchi. Quest’anno, oltre a queste nuance, sarà di tendenza il biondo perla, una sfumatura di biondo platino molto chiara.
Questo tipo di tinta è pensato soprattutto per chi ha una carnagione chiara, ma ne esistono varie sfumature che si adattano a tutti. Ad esempio, il biondo cenere (ash blonde)si addice anche a carnagioni medio-chiare e sarà in voga anche questo autunno perché si abbina sia ai tagli lunghi sia a quelli più corti.
Altra tonalità di biondo che andrà per la maggiore nella stagione autunnale è quella che l’hairstylist e influencer Luke Hersheson ha denominato “Cinderella Blonde” (biondo cenerentola). Si tratta, come spiegato da lui stesso di un “colore cremoso, un po’ più soft rispetto ai biondi platino e ghiaccio”. Una tonalità, calda, naturale e luminosa scelta anche da diverse star, tra cui due da sempre more: Emily Ratajkowski e Kaia Gerber.
Non mancheranno le classiche nuance miele, sfoggiate anche da star come Beyoncé e Jennifer Lopez.
Di tendenza sarà anche il biondo caramello. Tra tutte le sfumature di biondo, però, ce n’è una che quest’anno metterà tutte d’accordo, bionde e brune: il Mushroom Blonde. Si tratta di un biondo non troppo dorato, tendente al castano, ma non troppo scuro, un ibrido insomma, a metà tra il castano chiaro e il biondo scuro, con sfumature argentate. Il Mushroom Blonde conquista soprattutto perché si tratta di una tonalità di colore altamente personalizzabile e versatile. Sebbene sia adatto maggiormente a donne con carnagione olivastra o pelle di porcellana, infatti, questa nuance si adatta a gran parte dei tagli e acconciature.
Altra tonalità ibrida è quella ribattezzata “Ash Brunette”, un mix tra il biondo freddo e il castano chiaro, già diffusa nel mondo della moda. Si tratta di una sfumatura di castano molto chiara che sta bene a chiunque in quanto dona un effetto molto naturale, che rende viso e incarnato più “vivaci”.
Sul fronte dei castani, sui social, in particolare su instagram, impazza il Chocolate Chai, colore ispirato all’effetto del latte nel caffè. Questa tonalità è stata Ideata dalla colorist newyorkese Stephanie Brown. Consiste in radici scure e ciocche più chiare a contornare il viso.
A spopolare sui social sono anche il Chocolate Raspberry, un mix tra castano e rose gold e il Chocolate Amond che consiste invece in una base scura rischiarata da riflessi beige dorato.
Anche il castano ramato è tra i colori di capelli che andranno di moda nella stagione autunnale che sta per arrivare. Le tonalità ramate sono ideali per chi ha carnagione e occhi chiari.
Quest’autunno ritorna anche il nero corvino, un colore classico ed elegante che dona soprattutto a chi ha un incarnato chiaro.
Anche il rosso fuoco sarà di tendenza questo autunno 2020, grazie anche a star come la cantante Dua Lipa che lo ha sfoggiato di recente.
Insomma, ci sarà davvero solo l’imbarazzo della scelta!
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/capelli-ragazze-colori-donne-577540/?fbclid=IwAR3zLZTWeaQMAENMdVjx0jprC7fD0LT9Ogqv1ALMsMlHqTSFOPhfZqWjbFk
Una risposta su “Colore capelli, le tendenze per l’autunno 2020”
[…] risaputo che i look delle star fanno tendenza, in particolare se si tratta di capelli, dai tagli al colore. In questo periodo a spopolare è una tecnica di colorazione, o meglio di schiaritura dei capelli: […]