Categorie
lifeStyle

Colori di smalto, le tendenze del 2022

Le unghie curate e colorate sono ormai un must-have per le donne e non solo. Vediamo insieme quali saranno i colori di smalto di tendenza nel 2022.

Le unghie curate e colorate sono ormai un must-have per le donne e non solo. Vediamo insieme quali saranno i colori di smalto di tendenza nel 2022.

La nail art è ormai una pratica irrinunciabile per tutte le donne amanti del mondo beauty. Dopo aver visto il trend unghie da sfoggiare durante le festività natalizie, diamo ora un’occhiata ai colori di smalto che saranno di tendenza nel 2022.

Colori di smalto 2022: il trionfo delle nuance chiare

Il nuovo anno che sta per arrivare sarà all’insegna dei colori chiari, pastello, ma non mancheranno nuance piú scure, opache o brillanti, da utilizzare sia per una manicure monocromatica che per un effetto multicolor.

Partiamo dal bianco soft, tra i protagonisti delle manicure 2022. Il suo candore ricorda quello della neve e dona alle unghie un aspetto elegante e leggero. Il vantaggio di questo colore-non colore è che è perfetto sia durante i mesi freddi che d’estate, quando mette in risalto l’abbronzatura.

Tra le nuances chiare must-have del 2022 anche il caramello salato, ovvero una tonalità calda e soft di marrone, per unghie raffinate.

Un altro colore, già di tendenza lo scorso anno non solo nell’ambito beauty ma anche nella moda e nell’home decor, che sarà protagonista anche nel 2022, è il verde salvia.

Il verde salvia o celadon che dir si voglia è una sfumatura pastello sobria e davvero molto elegante e sofisticata. Si tratta di un colore versatile con cui poter creare look di ogni genere: potete optare per unghie in versione tinta unita oppure, ad esempio, creare effetti particolari (ad esempio le swirl nails).

Sarà grande protagonista del 2022 anche il lilla o creamy purple, com’è chiamato in tutto il mondo. Questa sfumatura di colore sta bene in inverno, ma soprattutto in primavera, periodo dell’anno in cui la natura rifiorisce.

Tra i colori di smalto che domineranno le tendenze nel 2022 anche la tonalità carta da zucchero, una varietà di azzurro/blu polverosa molto chic e adatta alla stagione fredda.

Colori di smalto- fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/arte-del-chiodo-chiodi-nail-design-2688470/
Colori di smalto – fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/arte-del-chiodo-chiodi-nail-design-2688559/

Un po’ verde, un po’ blu è invece lo smalto color ottanio, altra tonalità super chic che si abbina bene con outfit di diversi colori.

Colori di smalto – fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/bellezza-smalto-per-unghie-colore-3712235/

I colori brillanti

Tra le tonalità chiare, ma piú intense e brillanti, c’è il rosa shock, consigliato alle amanti dei ‘colori decisi’ e che non vogliono passare inosservate.

Un po’ anni ’80, il rosa shock si presta bene ad essere accostato con altri colori, ad esempio in abbinamento a pantaloni in pelle o comunque a qualcosa di nero o con borchie, per un look super rock.

Dal rosa brillante al blu brillante. Si tratta di un blu non troppo scuro ma nemmeno troppo chiaro, un blu intenso ma non elettrico. Questa tonalità è più adatta ai mesi più freddi dell’anno ma si adegua anche alla stagione estiva in quanto richiama i colori del mare e del cielo sereno.

Un altro colore brillante e chic è il color ciclamino, perfetto da abbinare ai maglioni colorati durante quest’inverno.

Tra i trend del 2022 spiccano anche le tonalità oro e argento e gli smalti metallizzati.

Colori di smalto – fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mano-luccichio-chiodi-2181390/

Colori di smalto 2022: le tonalità scure

Chiudiamo con le tonalità scure. Come ogni anno, accanto alle novità, ci sono sempre i classici che non passano mai di moda e allora ecco che ritroveremo anche nel 2022 l’intramontabile rosso, da quello chiaro a quello scuro; quest’ultimo in particolare sarà una delle tendenze più forti dell’inverno.

Il rosso si adatta a tutte le forme delle unghie e non conosce età.

Colori di smalto – fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/rosso-chiodi-moda-manicure-967997/

Tra i colori scuri di tendenza nel 2022 ritroviamo anche il nero lucido che sta bene soprattutto sulle unghie corte dalla forma arrotondata ed è perfetto per la stagione invernale. Abbinato ai colori nude sulle nuove french manicure, è il trionfo dell’eleganza.

Colori di smalto – fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/occhiali-nero-moda-bruna-ragazza-3030831/

Anche il verde oliva è tra i colori di smalto che andranno per la maggiore nel 2022. Si tratta di una sfumatura di verde più scura rispetto al salvia visto prima, che si arricchisce di tonalità dorate al suo interno.

Anche questo colore, che ricorda lo stile militare, sembra più adatto alla stagione fredda, nello specifico a quella autunnale.

Tra le tendenze più particolari, infine, vi è lo smalto color malva, una tonalità di viola molto calda ed elegante, perfetta in abbinamento ai colori degli outfit autunnali, ad esempio al beige o al marrone.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/smalto-per-unghie-3703243/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version