Categorie
lifeStyle

Come far durare a lungo l’ombretto: trucchi e consigli utili

L’ombretto con le temperature estive elevate tende a sbavare e a rovinarsi. Ecco alcuni utili consigli e trucchi per far durare più a lungo l’ombretto.

Le temperature elevate possono essere un problema per tutte quelle donne che amano l’ombretto, il quale tende a sbavare e rovinarsi. A seguire alcuni utili consigli su come far durare a lungo l’ombretto.

Prima di inizia però, è doveroso fare una premessa: quando si parla di trucco degli occhi, le regole rispetto a quelle del trucco del viso rimangono le stesse. Per questo motivo le tecniche suggerite nell’articolo prevedono tutte l’uso prima di un prodotto in crema e, successivamente, di uno in polvere.

Primer e ombretto in polvere

La prima soluzione più consigliata per far durare a lungo l’ombretto è di applicare un primer per ombretto e, soltanto dopo, l’ombretto in polvere che si è soliti usare per andare al lavoro o semplicemente per uscire con le amiche. La combinazione primer e ombretto in polvere è relativamente recente, dunque può stupire il fatto che sia anche la più apprezzata.

In poco tempo, grazie anche al supporto di numerose influencer italiane e internazionali, primer e ombretto in polvere è divenuta la soluzione standard per ottenere un ombretto duraturo (dalla mattina alla sera). Per prima cosa bisogna posare il primer sulla palpebra (una goccia è più che sufficiente), andando ad agire subito dopo con i polpastrelli per ottenere un effetto sticky. Fatto questo, si consiglia di lasciar riposare il primer per circa un minuto. Trascorsi 60 secondi, si può poi procedere con l’applicare l’ombretto in polvere sulla stessa superficie su cui prima è stato messo il primer per ombretto. Grazie a questa tecnica, il colore dell’ombretto sarà più intenso e pieno.

Le altre tecniche per far durare a lungo l’ombretto

Se la combinazione primer e ombretto in polvere non risulta particolarmente invitante, ci sono altre tre tecniche da provare che assicurano una lunga durata dell’ombretto: si comincia con l’uso della matita al posto del primer per ombretto, che assicura un risultato preciso e professionale; la seconda tecnica prevede invece l’impiego dell’ombretto in crema più cipria trasparente, con l’aiuto di un pennello per andare a sfumare l’ombretto; infine si consiglia di provare l’unione di ombretto in crema e in polvere, a patto che entrambi siano di colori se non uguali simili.

Potrebbe interessarti anche Come applicare l’eyeliner senza commettere errori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version