Consigli e trucchi per ottenere un’abbronzatura perfetta durante la stagione estiva. Ecco come farlo.
I trucchi per avere un’abbronzatura perfetta
Con la bella stagione ritorna la voglia di rilassarsi magari in spiaggia oppure in un qualsiasi altro luogo lasciando che il sole possa baciare la tua pelle che nel giro di pochi giorni diventerà meravigliosamente abbronzata. Tuttavia, se vuoi avere un’abbronzatura perfetta evitando qualsiasi genere di problematica legata ad esempio alle scottature solari oppure alla presenza di un eritema, devi seguire dei semplici ma efficaci consigli.
Innanzitutto, devi tenere un regime alimentare idoneo. In primo luogo è consigliato consumare con una certa costanza le carote che sono molto efficaci sotto questo punto di vista giacchè ricca di sostanze che stimolano il processo dell’abbronzatura. Il segreto é quindi custodito nella melanina ed è per questo motivo che dovrei scegliere alimenti che sono in grado di regolare questo pigmento in particolar modo ti consigliamo anche le noci e gli spinaci o magari frutti di mare.
Un ottimo aiuto ti viene offerto anche dalla vitamina C che puoi trovare consumando con moderazione frutti rossi, pomodori ma anche tè verde. A tavola magari di tanto in tanto puoi anche consumare la papaya, avocado oppure dei peperoni e vedrai che ne avrai in maniera adeguata.
Evitare gli oli e di esporti al sole dalle ore 12 alle ore 16
Naturalmente per avere un’abbronzatura perfetta, devi anche scegliere dei prodotti che ti permettano di gestirla evitando qualsiasi genere di stress per la pelle. Quindi il consiglio è quello di iniziare una fase di preparazione adeguata ed in particolar modo di effettuare prima di esporti al sole un leggero peeling della pelle in maniera tale da eliminare tutte quelle che sono le cellule morte. Tra l’altro, in questo ti viene in aiuto l’acqua del mare che permette in maniera naturale di effettuare questo processo eliminando tutte le cellule morte presenti sulla tua pelle.
Molta attenzione devi anche farla nell’utilizzo della cosiddetta crema per la protezione solare. L’approccio ideale è quello di rivolgersi ad una farmacia dove trovare una crema che ti possa assicurare una protezione piuttosto alta, almeno pari a 30. Inoltre, è bene non usare gli oli in quanto se da un lato ti permettono di accelerare l’abbronzatura dall’altra sappi che hanno conseguenze piuttosto negative sul processo di invecchiamento della pelle stessa.
Inoltre, ci sono dei prodotti di nutricosmetica che ti permettono di trattare opportunamente la pelle attraverso alcune sostanze naturali opportunamente ottenute grazie alle quali potrai ottenere il potere dei nutrienti essenziali per idratare e ringiovanire la pelle dall’interno. Infine, devi assolutamente evitare oli privi di protezione SPP ed esporti ai raggi solari tra le ore 12 e le ore 16, evita di restare per più di 2 ore senza bere acqua o succhi di frutta e ogni volta che fai un bagno in acqua, rimettiti la crema protettiva.