Categorie
lifeStyle

Come piegare bene i vestiti per fare spazio nell’armadio

Per risparmiare spazio nell’armadio occorre piegare bene i vestiti. Seguendo piccoli consigli, scoprirete dei trucchetti semplici per rendere tutto più ordinato

A meno che non possediate una cabina armadio immensa, anche voi dovrete fare i conti con lo spazio limitato dell’armadio. Per fortuna, però, è possibile adottare delle tecniche per rendere l’armadio più ordinato e soprattutto farci entrare più vestiti! Un sogno vero?

Come tenere l’armadio sempre in ordine

Ad ogni cambio stagione o ogni volta che decidete di mettere in ordine l’armadio, la prima cosa da fare è quella di fare un po’ di decluttering. Svuotate completamente l’armadio e dividete i capi in mucchietti, suddividendoli in questo modo: capi che indossate ancora e che sono in buono stato, capi rovinati e capi in buono stato che non indossate più. Potete fare questo passaggio già mentre togliete i vestiti dall’armadio, in questo modo il lavoro sarà semplificato. Una volto svuotato completamente l’armadio è il momento di dargli una bella pulita, perché sì, anche nell’armadio si accumula polvere. Per pulirlo basta uno panno umido con un detergente delicato. Una volta asciutto si può passare a sistemare i vestiti.

Come piegare i vestiti per un armadio in ordine

Passiamo adesso alla nota dolente, piegare i vestiti! Ebbene, probabilmente è uno dei lavori più odiati, ma se fatto nella maniera giusta permette di avere un armadio in ordine a lungo. Ecco cosa bisogna fare:

1. Arrotolare le t-shirt
Se non avete un armadio molto largo e con poco spazio per appendere i capi, la soluzione migliore per le t-shirt è quella di arrotolarle e riporle in un cassetto. In questo modo, ogni volta che dovere prendere la t-shirt che volete indossare, la troverete subito senza dover spostare e quindi stropicciare le altre. Non vi preoccupate, con questo metodo non si stropicciano e, inoltre, arrotolatole avrete molto più spazio.

2. Sistemare bene i jeans e i pantaloni
Jeans e pantaloni occupano parecchio spazio nell’armadio, soprattutto se riposti piegati uno sopra l’altro. La miglior soluzione per riporli in maniera ordinata è quella di appenderli alle grucce. Se non avete molto spazio, però, non appendete sulle grucce più di un paio di pantaloni, altrimenti vi sarà difficile trovarli. Piuttosto adottate il metodo dell’arrotolare anche per loro e riponeteli in un cassetto.

3. Biancheria
Per quanto riguarda la biancheria è possibile riporla in maniera ordinata nei cassetti grazie ai divisori. Quest’ultimi si trovano a basso costo e se volete potete anche realizzarli in casa con del cartone rigido e sono davvero utili sistemare la biancheria.

Leggi anche Capsule Wardrobe: come fare ordine nell’armadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version