Categorie
lifeStyle

Come snellire i polpacci: ecco gli esercizi utili

Quali sono gli esercizi più utili e indicati per snellire i polpacci? Eccone alcuni semplici e veloci da praticare 5 volte a settimana per almeno 30 minuti.

Quali sono gli esercizi più utili per snellire i polpacci? Eccone alcuni semplici e veloci da praticare 5 volte a settimana.

I polpacci grossi sono un vero e proprio cruccio per molte donne. Per la maggior parte di esse si tratta di un disagio ma, purtroppo, sono difficili da assottigliare. Questi, infatti, sono dovuti per la maggioranza dei casi a genetica e alla costituzione fisica, ma con gli esercizi giusti qualche risultato si può ottenere lo stesso.

Snellire i polpacci con l’attività fisica

Dimagrire in un punti specifici è piuttosto difficile, per questo è molto importante praticare un’attività cardiovascolare che faccia dimagrire complessivamente anche nei punti più complicati, come i polpacci, ma quali sono le attività cardiovascolari che si possono svolgere? La corsa o la camminata veloce, ad esempio, sono delle ottime attività che permettono di bruciare calorie e di ridurre il grasso corporeo.

Anche alcune attività quotidiane come praticare giardinaggio, fare le pulizie domestiche o salire e scendere le scale sono delle buone attività. Per far in modo che questi esercizi siano davvero efficaci, però è necessario eseguirli almeno 5 volte a settimana, per almeno 30 minuti. Se non avete mai fatto attività fisica, potreste suddividere ogni sessione in 10/15 minuti, per poi aumentare man mano il tempo. Anche il pilates e lo stratching sono molto utili per allungare e assottigliare i muscoli. Vi sono, poi, alcuni esercizi da fare anche a casa, davvero molto semplici, basta solo avere un po’ di forza di volontà.

Il primo esercizio consiste nel portare il piede sinistro in avanti e piegare il ginocchio. Distendere la gamba destra, mantenendo i talloni ben poggiati a terra e tenere la posizione per 15-30 secondi. Ripetere con l’altra gamba.

Il secondo esercizio prevede di appoggiare il piede su un gradino, lasciando il tallone fuori, spingendo quest’ultimo verso il basso per favorire la distensione del muscolo. Tenere la posizione per qualche secondo e ripetere più volte l’esercizio per entrambe le gambe.

Gli esercizi da evitare

Non tutte le attività sportive sono indicate, anzi ci sono degli sport che andrebbero proprio evitati se non si vuole accentuare il difetto. Tutte le attività che richiedono forza, velocità e resistenza sono da scartare, come la corsa in salita ad esempio, o l’arrampicata. Sono da evitare anche tutti gli esercizi che prevedono salti, in quanto aiutano ad irrobustire i polpacci. Anche la danza classica è sconsigliata, poiché, per stare sulle punte, bisogna flettere il polpaccio e quindi fortificarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version