Ci sono alcune tipologie di make up che ti permettono di truccare gli occhi piccoli per renderli più grandi. In particolare, si tratta di tecniche di trucco correttivo grazie alle quali puoi ottenere un risultato finale straordinario.
Come truccare gli occhi piccoli per farli apparire più grandi
Innanzitutto, devi utilizzare una matita color burro per un’applicazione che dovrà essere eseguita con delicatezza all’interno della rima inferiore dell’occhio. Fatto questo, devi procedere con un ombretto dalla tonalità chiara e luminosa sulla palpebra mobile, mentre per creare un gioco di contrasti, dovrai utilizzare un ombretto opaco e dunque più scuro nella piega, per poi risalire verso la parte più esterna dell’occhio.
Un altro prodotto assolutamente indispensabile per il trucco correttivo per gli occhi piccoli, è la eyeliner che dovrà essere utilizzata per ottenere una piccola linea sottile all’altezza delle ciglia superiori. Bisognerà, quindi, incurvare le ciglia in maniera tale da ottenere un aspetto più aperto ed uno sguardo intenso. Una volta completata questa fase, si procederà con l’utilizzo di un mascara di colore nero da utilizzare sia nella parte superiore che in quella inferiore delle ciglia, mentre nella parte più esterna si potranno anche aggiungere dei ciuffetti. Per completare questa tipologia di trucco che ti permette risultati ottimali, puoi anche dare un po’ di rossetto sulle labbra in maniera tale da spostare l’attenzione di chi ti sta guardando verso quest’altra parte del viso.
Alcuni consigli per un risultato in linea con le tue aspettative
Ti abbiamo descritto tutti i vari passaggi per realizzare un trucco che permetta di ottenere un effetto che faccia sembrare i tuoi occhi molto più grandi. Se vuoi un riscontro estremamente realistico, devi porre però attenzione a tutti i vari prodotti che ti abbiamo indicato. Nello specifico, la matita di color burro é indispensabile sia per un trucco quotidiano, ma anche per una serata speciale insieme alla propria famiglia o magari per un impegno di lavoro.
La regola che devi seguire per evidenziare al meglio tutte le parti del tuo viso, è che i colori chiari riescono a mettere in evidenza una zona mentre quelli scuri lo mettono in secondo piano. In ragione di ciò, devi utilizzare quotidianamente un ombretto dalle tonalità chiare in contrasto con un colore più opaco per mettere in secondo piano la piega delle palpebre. Ovviamente, devi sfumare in maniera ottimale per non creare una netta linea di contrasto. In aggiunta, poni attenzione anche ai colori che utilizzi ed in particolar modo il consiglio è quello di scegliere delle tonalità che si abbinano alla perfezione con quelli dei tuoi occhi. Infine, utilizza una sottile eyeliner e sfrutta tutte le potenzialità del piegaciglia per ottenere ciglia più incurvate ed uno sguardo più aperto.
Potrebbe interessarti anche Come avere labbra carnose utilizzando il make-up