Categorie
lifeStyle

Compleanno in quarantena: come festeggiare in casa

Trascorrere il compleanno in quarantena può essere uno strazio, ma con i giusti consigli, sarà possibile organizzare uno splendido virtual party con gli amici.

Trascorrere il proprio compleanno in quarantena può essere uno strazio, ma con i giusti consigli e accorgimenti, sarà possibile organizzare uno splendido virtual party con tutti gli amici. Scopri come fare.

Con l’emergenza Coronavirus siamo tutti costretti a casa ma, inevitabilmente, arrivano anche i nostri compleanni e quelli dei nostri amici. Allora cosa fare per rendere questo giorno speciale? Grazie ad alcuni consigli utili e idee creative, è possibile combattere la noia della quarantena e lo sconforto di un compleanno in solitaria.

Torte e amici? La tecnologia non ci abbandona

Il compleanno in quarantena è un evento che stanno sperimentando tutti coloro che sono nati in primavera e, in attesa di nuove disposizioni governative, bisogna ingegnarsi per passare una giornata in compagnia, anche se solo virtualmente.

Indubbiamente il momento più importante di un compleanno è quello delle candeline. Se proprio non vogliamo rinunciare a questo rito, allora è possibile ordinare una torta da condividere con i coinquilini di casa o una semplice monoporzione.

Sono molti gli esercizi commerciali che si occupano di effettuare consegne a domicilio, pasticcerie incluse. Quindi sfogliando semplicemente l’elenco di queste attività potremo scegliere quella che più ci aggrada e ordinare la torta dei nostri sogni.

Ma che compleanno è senza i nostri amici intorno? In tempo di quarantena e distanziamento sociale, avere i nostri amici accanto e condividere questa gioia con loro, è praticamente impossibile. La tecnologia, però, ci mette a disposizione la possibilità di creare delle vere e proprie video conferenze, grazie a numerose app e piattaforme per effettuare videochiamate. Quindi potremo spegnere le candeline mentre i nostri amici ci guardano e ci cantano la tradizionale canzoncina “tanti auguri”.

I virtual party sono anche per delle vere e proprie feste a sorpresa. Quindi con delle applicazioni di utilizzo quotidiano come Facebook, Whatsapp e Skype, oggi, tutto è concesso.

Il brindisi augurale a distanza? Nessun problema

Brindare tutti assieme con lo stesso spumante? Si può fare. Acquistando tutti la stessa bottiglia di vino o spumante, si potrà brindare tutti insieme durante un video party.

Utilizzando il servizio di Winelivery o Cantina Express, si potrà ordinare e ricevere, direttamente a casa, la propria bevanda preferita e concordata. Questi esercizi sono studiati in modo da garantire consegne in breve tempo, al massimo 30 minuti. Se la nostra città non è coperta dal servizio, ci si può organizzare per tempo e ordinare da altri wine shop online.

Condividere la stessa playlist con Spotify

Tutti conoscono e utilizzano Spotify. Questa app permette anche la creazione di playlist da condividere con chi si vuole. Perché non crearne una con tutti i partecipanti della festa? In questo modo potremo scatenarci proprio tutti, anche se a distanza e in tutta sicurezza.

Flashmob dal balcone: una sorpresa insolita

Il flashmob dal balcone, in questo momento, è un vero e proprio must. Se si vuole essere originali e fare una sorpresa per il compleanno di chi amiamo, è possibile avvertire i vicini dell’evento e chiedere di canticchiare un messaggio augurale o realizzare una piccola coreografia. Il top sarebbe cantare la canzone preferita del festeggiato. Sicuramente sarà una sorpresa gradita e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version