Anche se siamo tutti bloccati a casa, non vuol dire che le donne debbano rinunciare alla cura di se stesse. Ecco tutte le aziende che stanno realizzando tutorial e video chat private per offrire consigli beauty alle proprie clienti.
Il periodo di quarantena forzato ha stravolto le abitudini di milioni di donne, abituate, prima che scattasse il lockdown, ad andare presso il salone di bellezza di loro fiducia per farsi più belle. È anche vero, però, che il coronavirus è riuscito a stimolare la fantasia di molte aziende, che hanno saputo reinventare il proprio business. Sono nate così le consulenze di bellezza a casa, basate su semplici telefonate oppure le più avanzate video chat. A questi servizi si aggiungono poi i tutorial pubblicati sui social.
I brand che non hanno abbandonato le loro clienti
Da ieri, mercoledì 8 aprile, è stato avviato il nuovo progetto di Lancome, basato su una diretta Instagram settimanale con la presenza di Paolo Antonini e Andrea Torglio, i due Make Up Artist di Lancome per l’Italia.
Ha invece debuttato oggi Cotril, sempre sul social di riferimento (Instagram) per le utenti alla ricerca di consigli beauty, su make up e cura del corpo. Cotril si avvalerà dell’esperienza di Monica Barucci (Technical Director) e del Global Creative Director Giovanni Iovino.
Consigli di bellezza su misura e indicazioni dettagliate sui prodotti della collezione: questo il servizio messo in campo da Sisley Italia, che punta su una live chat continua a cui prendono parte Beauty Consultant dalla comprovata esperienza. La live chat di Sisley Italia è disponibile non appena viene effettuato l‘accesso alla home page del sito. Anche qualora l’utente abbia bisogno di acquistare un nuovo capo d’abbigliamento, il servizio resterà visibile durante la navigazione.
I servizi di Filorga, Jean Paul Miné e Max Factor
Nell’elenco delle aziende che hanno scelto di continuare a dare il proprio supporto, offrendo consigli beauty, alle clienti di lungo corso e nuove figurano anche Filorga, Jean Paul Miné e Max Factor.
Ad esempio, Filorga ha organizzato un calendario settimanale con tre dirette sui propri canali social, lanciando l’hashtag #ACasaInBellezza. A inaugurare il palinsesto è stata la cantautrice Paola Turci.
Max Factor ha rilanciato in questi giorni il servizio di dirette su Facebook per la condivisione di consigli beauty legati al make-up. Il servizio è gestito da Rajan Tolomei, in qualità di Make Up Artist per la divisione italiana del brand Max Factor.
Infine, Jean Paul Miné sta invece puntando sulla linea diretta telefonica tra parrucchieri e clienti, dopo la chiusura forzata degli esercizi commerciali imposta dal lockdown esteso a tutta Italia da inizio marzo.
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