Categorie
lifeStyle

Consigli per organizzare la cabina armadio in modo corretto

Organizzare la cabina armadio nel modo corretto ti permetterà di liberare spazio in casa, disponendo di un’area interamente dedicata alla sistemazione dei capi.

Organizzare la cabina armadio nel modo corretto ti permetterà di liberare spazio in casa, disponendo di un’area interamente dedicata alla sistemazione dei capi e alla creazione di look alla moda.

Idealmente una cabina armadio dovrebbe trovarsi nei pressi di bagno e camera da letto, così da potersi preparare in tranquillità anche se magari in casa sono presenti persone ed ospiti. Anche in case piccole, dove magari non è possibile avere a disposizione un’intera stanza da adibire a cabina armadio, è possibile creare una zona con le medesime funzioni. Il primo consiglio utile è quello di sfruttare le altezze, perché permetterà di guadagnare spazio utile, oltre a sistemare adeguatamente anche abiti molto lunghi evitando la formazione di fastidiose e orrende pieghe. Scaffalature angolari e contenitori estraibili sono ottimi alleati anche in ambienti piccoli, per poter sfruttare anche gli angoli più nascosti.

Stile della cabina armadio

Per la cabina armadio sono disponibili tantissimi stili da quelli glamour che ricordano le boutique di lusso, arricchiti da dettagli in oro e rosa a quelli dai toni più scuri, perfetti per un uomo single. Per le coppie più giovani, invece, meglio scegliere uno stile moderno dai colori vivaci per organizzare l’abbigliamento e dare un tocco di brio all’arredamento.

Accessori per la cabina armadio

Uno degli aspetti fondamentali della cabina armadio è quello di avere sempre tutto a portata di mano ed in bella vista, pur rimanendo sempre i capi e gli accessori ben sistemati al proprio posto. In questo possono aiutare scaffali, cassetti ed organizer di vario genere. Via libera ad accessori aggiuntivi come porta-cravatte, porta-pantaloni, porta-cinture, scatole e contenitori di varie dimensioni ma anche accessori per organizzare la bigiotteria e le ante in vetro per eventuali parti chiuse.

Oltre ad organizzare bene spazi e capi di abbigliamento, in ogni cabina armadio che si rispetti non deve assolutamente mancare almeno uno specchio a figura intera. Gli specchi aiutano anche a far apparire l’ambiente più ampio e luminoso, anche in caso di spazi piccoli. La scelta delle luci è un altro aspetto fondamentale da tenere presente quando si crea una cabina armadio. Spesso prive di finestre, le cabine armadio, devono avere luci forti che permettano di trovare tutto facilmente anche se si ha poco tempo.

Potrebbe interessarti anche Cosa vuol dire fare decluttering?

Potrebbe interessarti anche Capsule Wardrobe: ecco come fare ordine nel nostro armadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version