Con l’arrivo dell’estate la voglia di trascorrere una giornata in spiaggia all’insegna del relax è davvero tanta: ecco alcuni consigli su come preparare la valigia per il mare e avere sempre a portata di mano tutto lo stretto necessario.
Quale borsa per il mare scegliere?
Con le belle giornate avrai sicuramente il desiderio di fare un bel tuffo al mare, non resta quindi che tirare fuori la borsa preferita da sfoggiare al mare che è un vero e proprio must-have per godersi appieno la vacanza.
In questo caso non dovrai dare importanza soltanto all’estetica poiché la borsa di mare ideale deve essere capiente e permetterti di risparmiare spazio al fine di organizzare tutto l’occorrente al suo interno in modo ordinato. Questo ti permetterà di portare sempre con te tutto ciò che ti serve ed evitare di dimenticare a casa qualcosa di davvero essenziale.
Se invece dovrai affrontare un viaggio è bene occupare meno spazio possibile, in particolare se viaggi in aereo onde evitare di incorrere in tasse extra a causa dei peso della valigia.
Dunque, prima di pensare a tutto l’occorrente necessario dovrai scegliere la borsa per il mare che più soddisfa le tue esigenze a seconda della località prescelta, degli spostamenti che dovrai effettuare e della durata della tua vacanza.
Se hai intenzione semplicemente di trascorrere una giornata al mare potrai puntare ad una borsa non eccessivamente grande, quindi di medie dimensioni con appositi scompartimenti all’interno dei quali potrai suddividere i tuoi accessori per il mare. Al contrario, se la tua vacanza dura più giorni è preferibile optare per una borsa per il mare più capiente all’interno della quale inserire tutto ciò che ti serve.
Come organizzare la valigia per il mare?
Ecco alcuni consigli utili per organizzare al meglio la tua valigia per il mare:
• Pochi giorni prima della vacanza organizza tutto ciò che desideri portare con te facendo una netta selezione di ciò che realmente ti sarà utile, per sicurezza segna tutto a penna su un elenco.
• Fai attenzione alle previsioni meteo per il giorno che trascorrerai in spiaggia onde evitare di incappare in spiacevoli cambi di programma.
• Prepara la tua valigia organizzando gli indumenti e gli accessori con ordine nei rispettivi scompartimenti in modo che potrai trovarli con facilità collocando nella parte superiore i capi più leggeri e delicati e sul fondo gli indumenti più pesanti.
Seguendo questo sistema potrai infilare negli angoli ricavati i tuoi costumi preferiti e delle apposite boccette di plastica nelle quali inserire bagnoschiuma, shampoo e balsamo. Non dimenticare infine di portare con te una busta nella quale inserire i panni sporchi.
Potrebbe interessarti anche Valigia per la montagna: cosa non deve mancare in estate