Categorie
lifeStyle

Contouring: cos’è, come si fa e i prodotti da usare

Il contouring è un sistema grazie al quale puoi dare nuova tonalità al tuo viso, tramite pochi e semplici accorgimenti in materia di makeup. Ecco come si fa.

Il contouring è un sistema grazie al quale puoi dare nuova tonalità al tuo viso, tramite pochi e semplici accorgimenti in materia di makeup. Ti mostriamo i tre effetti principali di questa importante tecnica, da mettere in pratica tramite una sequenza infinita di colori e stili tecnici.

Lo sculpting per dare volume al tuo volto

Se hai intenzione di conferire maggiore volume al tuo volto, lo sculpting è senz’altro un’ottima idea. Si tratta di un metodo di Contouring makeup grazie al quale puoi dare un nuovo tono al tuo viso, garantendogli lineamenti altamente precisi. Ti basta affidarti ad un gioco di luci e ombre per ottenere risultati davvero sorprendenti. Se vuoi ombrare il tuo viso, ti suggeriamo un trucco opacizzante con colori freddi, inserendo un mix tra marrone e taupe. Se vuoi invece valorizzare le aree luminose, punta sul color panna per scongiurare qualsiasi effetto lucido. Per i tuoi zigomi, un bel color sabbia sembra la scelta perfetta.

L’highlighting per un volto a tre dimensioni

Vuoi fare in modo che la tua faccia inizi ad avere effetti speciali? Tramite il cosiddetto triangolo di luce, il sogno diventa realizzabile. Puoi rendere il tuo viso tridimensionale e valorizzare occhi, naso e bocca, illuminandoli con una precisione estrema. Fuori da questa area centrale, punta su colori molto scuri. Al tempo stesso, non lasciare in secondo piano l’ipotesi di enfatizzare la tua naturalezza con colori opachi chiari. In corrispondenza della fronte, del mento e delle vicinanze degli occhi, inserisci un illuminante opaco. Nei pressi degli zigomi e delle arcate sopraccigliari, ti consigliamo uno shimmer lucente.

Il sunkissed per un’estate da ricordare

Infine, se vuoi avere un volto perfetto soprattutto in occasione della stagione estiva, l’effetto sunkissed è di assoluto rilievo. In questo modo, la tua cute appare perfettamente lucente e colpita in maniera diretta dal sole. Con una terra satinata puoi riscaldare alcuni punti strategici del tuo viso. Nelle aree di luce, meglio il classico shimmer con colori caldi e luminosi, puntando molto su effetti dorati. Ciò che conta è che tu dia l’immagine di una persona molto abbronzata, in perfetta simbiosi con il sole e il mare. Pochi e semplici tocchi di pura classe, e il tuo viso è pronto per un’estate da urlo.

Potrebbe interessarti anche Lip plumper per labbra più carnose: cosa sono e come si usano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version