Oggi è ufficialmente il primo giorno del Carnevale 2021 e per contenere i costi e fare un’attività divertente in famiglia potreste dedicarvi alla creazione di costumi di Carnevale fai da te. Ecco alcune idee per creare travestimenti fai da te per adulti e bambini
Per quanto riguarda i costumi di carnevale, sono in tanti ad affidarsi al fai da te, una soluzione più economica rispetto all’acquisto in negozio ma al contempo più originale e divertente. Ecco i suggerimenti per alcuni costumi di carnevale di facile realizzazione.
Costumi di carnevale fai da te per bambini: mongolfiera, sub e tartaruga ninja
Vestirsi da mongolfiera, ad esempio, può essere un’ottima idea creativa e di facile realizzazione. Per creare questo costume di carnevale basterà un cartoncino colorato che funge da vestito, da chiudere come una scatola, aperta sia nella parte inferiore che in quella superiore, e delle bacchette di legno, da fissare con delle clip adesivo, che colleghino la scatola ai palloncini gonfiati con l’elio che stazionano sopra la testa. Per il costume da subacqueo basterà avere a disposizione una maschera e un tubo di quelli che si usano anche al mare o in piscina e delle bottiglie di acqua minerale colorate di blu o nero che fungeranno da bombole di gas, da indossare come uno zainetto con delle corde da far passare nel mezzo.
Ultima idea per un vestito di Carnevale fai da te per bambini è il costume da tartaruga ninja. La parte più complicata del costume, il guscio, può essere realizzato facilmente utilizzando una vaschetta di alluminio e colorandola di verde. Per la mascherina basterà un pezzo di stoffa arancio o rosso bucato all’altezza degli occhi.
Costumi di Carnevale fai da te per adulti
Per quanto riguarda i costumi di carnevale per adulti, questi sono più semplici da realizzare. Chi vuole andare sul classico può optare per il costume del celebre Batman, da realizzare con una tuta aderente nera e la tela di un vecchio ombrello per le ali da pipistrello.
Per le donne un’ottima idea potrebbe essere un vestito da infermiera sexy, con delle calze autoreggenti bianche, scarpe alte con il tacco, un body aderente e scollato e una gonna molto corta. Completare l’outfit con un trucco un pò aggressivo.
Un costume per adulto semplice da realizzare potrebbe essere il Gangster: basterà munirsi di una pistola giocattolo e un classico abito nero con camicia bianca. Stesso discorso per chi vuole mascherarsi da ladro o rapinatore, con una tuta nera o scura e una calzamaglia in testa bucata solo sugli occhi, il naso e la bocca.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/maschera-venezia-costume-carnevale-1264678/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter