Categorie
lifeStyle

Costumi di carnevale fai da te: quali realizzare

Il carnevale 2022 è oramai alle porte, scopriamo come realizzare costumi di carnevale fai da te senza spendere cifre esorbitanti

Il carnevale 2022 è oramai alle porte, scopriamo come realizzare costumi di carnevale fai da te senza spendere cifre esorbitanti

Carnevale è alle porte, ma sei a corto di tempo, budget e idee originali per una maschera da indossare alla prossima festa puoi sempre optare per dei costumi di carnevale fai da te. Scopriamo come realizzare in maniera semplice e veloce dei costumi di carnevale fai da te adatti per diverse occasioni e adatti sia ai bambini che agli adulti.

Costumi di carnevale: alcune idee originali

 Per festeggiare il Carnevale in maniera originale prepara il tuo costume di carnevale da personaggio dei fumetti in stile pop-art. La buona notizia è che, trucco per il viso a parte, non serve molto: per mascherarti basteranno alcuni capi facili da reperire a casa. Sei cintura nera in fai da te? Aggiungi allora qualche accessorio creato ad hoc. Dopo averli disegnati sul cartone, ritaglia ad esempio una cornetta del telefono o un vero e proprio fumetto su cui scrivere la frase del personaggio che hai in mente. Colorali con tinte accese e attaccali ad un bastoncino, come se fossero accessori per un photo booth.

Stendi un fondotinta e applica la cipria, oppure usa appositi trucchi di Carnevale per schiarire il viso e renderlo uniforme.

Definisci i contorni del viso con una matita per gli occhi nera o un eyeliner. Per esempio puoi tracciare una linea in cima alla fronte, vicino all’attaccatura dei capelli, intorno al mento e lungo la mascella. A seconda del costume scelto puoi mettere in evidenza anche le clavicole, il collo e il décolleté. Disegna poi una linea lungo il naso e sotto gli zigomi. Per un trucco ispirato alla pop art ci vogliono colori forti. Usa perciò un rossetto rosso e ombretti molto pigmentati. Dai inoltre definizione ad occhi e labbra, e non dimenticare di enfatizzare le sopracciglia.

Illumina le labbra applicando del colore bianco sul labbro inferiore e sull’arco di Cupido.

Per un trucco ancora più pop, aggiungi qualche lacrima o dei pallini rossi o bianchi, sia sul viso che sul corpo.

Oltre al trucco, puoi completare questo costume con lo smalto sulle unghie. Per prima cosa stendi uno smalto colorato, poi traccia i contorni con il nero dopo che si è asciugato. Aggiungi infine dei punti luce con un colore più chiaro. Sui capelli puoi indossare una parrucca nei colori neon, oppure scegliere una pettinatura con le onde o una banana rockabilly.

Se da bambina aspettavi con ansia la fatina dei denti ogni volta che te ne dondolava uno, questo costume è per te! Basta una gonna di tulle, e metà del costume è già pronta. A creare l’altra metà ti aiutiamo invece noi.

Incolla il tubo del dentifricio, lo spazzolino e il filo interdentale alla gonna. La prevenzione prima di tutto!

Sulla gonna puoi indossare una semplice t-shirt bianca, disegnandoci sopra un dente con un pennarello indelebile nero.

Per lo scettro, disegna e ritaglia un dente di cartone o cartoncino, incollandolo poi ad un mestolo da cucina. Troppa bontà? Sostituisci lo scettro con una pinza!

Per accentuare l’aspetto fiabesco, aggiungi un diadema o una corona, e delle ali da fata.

Il tuo vestito da fatina dei denti è pronto: non ti resta che trovare qualche scheletro sdentato alla festa di Carnevale e regalargli una moneta d’oro di cioccolato.

Elegante come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”

Con un tubino nero non sbagli mai, persino a Carnevale. Basta un vestito nero elegante per trasformarti in quattro e quattr’otto in Holly Golightly, la protagonista del classico film “Colazione da Tiffany” interpretata da Audrey Hepburn. La chiave per far funzionare questo costume sta negli accessori:

  • occhiali da sole retrò cat-eye (dalla forma allungata, in stile “occhi di gatto”);
  • collana di perle a più fili o colletto gioiello;
  • forcine con perle;
  • diadema;
  • orecchini vistosi, ma di classe;
  • guanti lunghi neri;
  • bocchino per sigaretta, o, in versione moderna, una sigaretta elettronica!

Per rendere perfetto il look da Audrey manca solo l’eyeliner nero, con cui incorniciare gli occhi. Ottieni un effetto ancora più “wow” applicandolo dopo aver indossato un paio di ciglia finte.

Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/streamer-coriandoli-carnevale-festa-1194568/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version