La moda non va in vacanza. Anche in spiaggia si seguono le tendenze del momento. Ecco i costumi donna più trendy dell’estate 2021.
L’estate è ormai entrata nel vivo. Gran parte degli italiani si prepara a partire per le vacanze. Meta preferita, manco a dirlo, il mare. In valigia non possono dunque mancare i protagonisti assoluti dell’estate: i costumi. Scopriamo insieme quali sono i modelli da donna di tendenza di questa estate 2021.
Costumi donna estate 2021: le tendenze del momento
L’attenzione quest’anno è verso il dettaglio: laccetti, catene, tagli, asimmetrie. Tornano di moda le fantasie anni ’90 e l’animalier. Il bikini va per la maggiore, ma protagonisti sono anche i costumi interi.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Le tendenze della moda mare di quest’anno sposano le esigenze di chiunque.
Vediamole nel dettaglio.
Little black bikini
A dettare tendenza quest’estate è il “little black bikini”. Il nero è da sempre considerato il colore dell’eleganza e il costume nero è un classico che non passa mai di moda. Quest’anno lo ritroviamo rinnovato nelle forme. La moda, oltre al design classico, ci propone infatti bra a triangolo e slip a culottes, da indossare anche in abbinamento a raffinate cinture gioiello e cardigan leggeri. Una proposta per essere eleganti e impeccabili sempre, sia di mattina che di sera e in ogni occasione, dalla giornata in spiaggia al party in piscina.
Catene, asimmetrie e ferretti
Se amate le catene non potete fare a meno di mettere in valigia un costume che ne includa una. Quest’anno infatti molti brand hanno disegnato costumi che vedono le catene sostituire i classici laccetti, diventando elemento di decoro.
Molto gettonate quest’estate sono anche le asimmetrie. Costumi minimal che diventano particolari grazie a semplici dettagli, come una spallina che attraversa la figura e crea un elegante movimento a sottolineare le curve femminili.
Un grande ritorno è quello dei bikini con ferretto senza imbottitura ma con le cuciture a vista. A sdoganarlo ci ha pensato l’influencer Valentina Ferragni, sorella della più famosa Chiara.
Parola d’ordine: fantasia!
Per le amanti dei look energici e vivaci, colori accesi e fantasie sono un must-have. Quest’anno, tra fiori, pattern grafici e stile animalier c’è solo l’imbarazzo della scelta.
In particolare, quest’estate è tornata prepotente la fantasia animalier. Bikini e costumi interi maculati, zebrati o tigrati sono infatti tornati a dominare le tendenze. Se amate look esotici e sensuali, il costume animalier è perfetto per voi.
Altre fantasie cool di quest’anno sono la botanical (ossia costumi decorati con foglie e fiori) e i disegni geometrici (le righe vanno per la maggiore), per un look bon ton e impeccabile.
Da non sottovalutare i costumi reversibili, ovvero quelli caratterizzati da un lato tinta unita e l’altro decorato con un disegno particolare, che permettono di non essere monotone e sfoggiare look diversi.
Costumi donna estate 2021: cut-out mania
Il “vedo non vedo” ha sempre il suo fascino e così ecco spopolare anche nella moda mare il cut-out, ossia la tendenza dei dettagli ritagliati. Che si tratti di un due pezzi o di costumi interi, la parola d’ordine è “taglio”. I costumi dell’estate 2021 mostrano pezzi mancanti, ovvero hanno tagli che rivelano un fianco, la schiena o pancia e ombelico, a seconda del modello.
Costume intero, un classico!
Se volete essere veramente chic, nella vostra valigia non può mancare il classico costume intero. Elegante e garbato, questo modello vi permette di essere perfette in ogni occasione; è l’ideale da sfoggiare a bordo vasca in piscina o sulla battigia, ma essendo molto versatile può essere usato anche come body da abbinare ad un paio di jeans.
Ne esistono varie declinazioni, non solo di colore. Potete scegliere quello con i lacci incrociati dietro alla schiena o quello dal tessuto con texture a costine; quello con coppette o senza; c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Costumi all’uncinetto
Il fascino del “fatto a mano” non tramonta mai. Il 2021 ha visto il ritorno tra le tendenze della moda mare dei costumi all’uncinetto. Realizzati soprattutto in colori chiari e naturali, questi capi swimwear da anni conquistano le fashion addicted perché essendo realizzati a mano donano un tocco esclusivo.
Inoltre, che siano interi o bikini, i costumi crochet sono molto versatili in quanto possono essere indossati in spiaggia ma anche per uscite casual in abbinamento a shorts e una camicia di lino aperta, ad esempio.
Costumi dal design retrò vs Costumi sgambati
Il 2021 ha riportato in auge anche i costumi anni Cinquanta. Se amate lo stile vintage, non potete non averne uno da sfoggiare. Non parliamo solo di costumi interi, poco sgambati e con fantasie “alla francese”, ma anche di bikini caratterizzati da slip a vita alta e un top stile “fifties”.
Al contrario, c’è chi preferisce modelli più contemporanei che fanno della sgambatura accentuata il loro punto di forza. Non parliamo solo di bikini, ma anche di costumi interi sgambatissimi.
Sensuali e sexy, questi modelli hanno anche il “potere” di modellare la silhouette, facendo apparire chi li indossa maggiormente sinuosa rispetto a chi indossa costumi dal taglio più dritto.
Costumi donna estate 2021, i bikini a fascia
Chiudiamo questa breve carrellata delle tendenze costumi donna per l’estate 2021 con un altro ritorno: i bikini a fascia. Il costume due pezzi a fascia con lacci da annodare dietro al collo o alla schiena è pratico e versatile. Il pezzo di sopra, essendo privo di spalline è a tutti gli effetti un top che si può sfruttare anche per sfoggiarlo in altre occasioni. Può essere utilizzato come sotto giacca o come top sotto a vestiti scollati e canotte t-racer.
Se, in vista delle vacanze, non avete ancora trovato il costume giusto per voi, questa mini-guida tra le tendenze del 2021 potrebbe esservi utile. Ora, non vi resta che scegliere!
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/bikini-due-pezzi-costumi-da-bagno-377487/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter