I cuscini riempiono divani e poltrone e rappresentano un ottimo elemento di arredo. Nell’articolo qualche suggerimento per scegliere quelli giusti.
I cuscini oltre ad essere un ottimo componente d’arredo, devono anche essere comodi. Non sempre le due cose vanno di pari passo. I cuscini sono un tocco in più all’arredamento e danno a poltrone e divani un nuovo aspetto. Spesso però, si acquistano cuscini che risultano belli, ma che poi si rivelano scomodi perché troppo rigidi o troppo soffici. In quest’articolo, si cercherà di indicare alcuni modelli in cui comfort e design sono in equilibrio.
Cuscini con forme geometriche
I motivi geometrici sono tra i più venduti, poiché rifacendosi agli anni ’70 e ’80 danno all’ambiente un tocco vintage. Questo genere, però, è stato parecchio rimaneggiato e oggi troviamo cuscini di tutte le tipologie, principalmente con stampe a forme geometrie in cui predominano il bianco e il nero. Le forme tipiche di questi cuscini sono il quadrato e il rettangolare, ma attenzione a non esagerare con i formati e con le imbottiture.
Forme insolite
Sempre più spesso vediamo nei negozi di arredamento cuscini dalle forme insolite. Animali, emoticon e così via. Questi cuscini sono molto divertenti, ma non sono adatti a tutti gli ambienti. Quindi fate attenzione alla stanza a cui sono destinati. Se amate le forme insolite, potreste comunque fare una scelta di design e aggiungere un cuscino particolare, senza eccedere. Un esempio può essere il cuscino Knot, che ricorda un nodo, ma che in realtà è estremamente morbido.
Cuscini ecologici
Se siete amanti della natura e state attenti alla scelta dei materiali e della produzione, potreste orientare gli acquisti verso quei marchi che hanno fatto della sostenibilità il loro marchio di fabbrica. Questa tipologia di cuscini ha in sè materiali naturali come la madreperla e l’abaca, la rafia, tessuti estratti dalle foglie e i pigmenti di colore naturale, senza l’aggiunta di elementi chimici.
Cuscini con decorazioni
I cuscini con le decorazioni, tipo frange, bottoni, pon pon, possono essere molto carini e danno alla stanza un tocco di allegria, ma possono risultare fastidiosi. La prima funzione del cuscino è quella di rendere la seduta ancor più confortevole. Per questo motivo, la presenza di elementi aggiuntivi può creare fastidi. In questo caso, è importante non eccedere con l’uso di cuscini che abbiamo questo tipo di caratteristiche.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/colorato-cuscini-windows-1837220/