Il ‘deep chestnut’, letteralmente ‘castagna profonda’, è il colore capelli protagonista dell’autunno 2021. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e a chi dona.
L’autunno è la stagione dei colori caldi ed intensi da cui traggono ispirazione anche gli stilisti di moda e gli hairstylist. In fatto di capelli, questo autunno, è protagonista il deep chustnut, ovvero un color castagna molto intenso. Se amate le tonalità calde e speziate, ma non volete discostarvi dal vostro colore castano né schiarire troppo, un bel castano dai riflessi castagna profondi è ciò che fa al caso vostro.
Tendenze colori capelli 2021, il deep chestnut è protagonista
Con l’arrivo del primo freddo, si parla di più delle tendenze colori capelli e si tende a preferire nuances più scure rispetto alla primavera/estate. Anche questo autunno non è da meno. Come detto, tra i trend 2021, c’è il deep chestnut (letteralmente “castagna profonda“), ossia un castano scuro dai brillanti e caldi riflessi che richiamano i frutti del castagno, che sono appunto di un marrone medio-scuro con riflessi rossastri, ma non aranciati né ramati. Si tratta di una versione rivisitata della classica nuance che le conferisce maggiore profondità e intensità. Essendo ricco di riflessi, il deep chestnut è un colore multisfaccettato e risulta pieno, per niente piatto.
A chi sta bene?
La tonalità deep chestnut è particolarmente indicata per chi ha già una base color castano chiaro e medio, perché può essere raggiunta non solo con la tinta permanente, ma anche con riflessanti naturali.
Il deep chestnut sta bene su tutte le carnagioni, soprattutto su quella più mediterranea e con sottotono caldo e ambrato, e si presta a tutti i tagli di capelli, dai più corti agli extra-lunghi, specie a quelli con scalature o frange a tendina, che fanno risaltare ancora di più i riflessi color castagna.
Come adattare il deep chestnut alla propria tonalità di base
Il bello del deep chestnut è che si può adattare facilmente al nostro colore di base. Esso può comporsi di sfumature intense e rossastre che creano diversi livelli di profondità.
Chi ha i capelli molto scuri deve fare una decolorazione, seppur leggera, per ottenere il deep chestnut. Al contrario, se si ha già una base molto simile al naturale, è possibile fare solo delle schiariture mirate con la tecnica del balayage o highlights, in modo da illuminare il viso oltre a far risaltare il taglio.
Per provare il color castagna profondo, non è per forza necessario avere una base di castano scurissimo. Si può infatti partire anche da una base castana chiara o media e andare successivamente a lavorare con una tinta personalizzata.
Se partite da una base bionda, invece, è meglio procedere per gradi per capire a quale “profondità” di castano vi sentite più affini.
Che acconciatura preferire?
Se scegliete il deep chestnut si consiglia di optare per una piega mossa ottenuta con una permanente capelli oppure con piastra e arricciacapelli. In caso di capelli medio-corti, le onde andranno appena accennate, per creare movimento e leggerezza. Viceversa, in caso di capelli lunghi, si può propendere per una piega più classica e ricci più definiti, a mo’ di boccolo, da aprire con le dita per un effetto più naturale.
Per i capelli extra-long, si consigliano onde effetto beach waves, da sostenere con spray al sale o lacca, da spruzzare dopo aver pettinato la chioma.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-capelli-viso-faccia-3010128/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter