Categorie
lifeStyle

Depilazione con rasoio: gli errori da evitare con la lametta

La depilazione con rasoio solitamente risulta essere la più facile. A volte però si commettono errori con la lametta. Ecco quali sono quelli da evitare.

La depilazione con rasoio solitamente risulta essere la più facile, la più veloce e sicuramente la più economica. Attenzione, però, molte volte, ci sono degli errori che quasi tutte commettono con la lametta e, quindi, il risultato finale potrebbe essere seriamente compromesso. Quali sono gli errori più comuni? Vediamoli insieme.

Depilazione: una vera e propria esigenza

Con l’arrivo della bella stagione tutte sognano di voler indossare gonne, short e abitini freschi. Quindi i peli superflui sono da eliminare. Se alcune si rivolgono al proprio centro estetico per effettuare depilazione laser o cerette, altre, invece, scelgono un metodo tradizionale, cioè, il rasoio.

La depilazione con rasoio è la soluzione più rapida ma anche economica, in grado di garantire gambe lisce in poco tempo. Ecco, però, a cosa fare attenzione quando si prende in mano la lametta.

A cosa fare attenzione durante la rasatura

Il primo dato a cui fare attenzione è il luogo della depilazione. È bene preferire sempre la doccia. La vasca, infatti, con una grande quantità d’acqua calda, contribuisce a gonfiare le gambe e, quindi, a non avere la corretta percezione della depilazione.

In doccia, invece, la rasatura viene fuori perfetta e accurata. È bene, però, evitare di depilarsi subito ma aspettare qualche minuto. In questo modo i pori si dilateranno e i peli verranno via con maggiore facilità.

La rasatura ha una prima fase che si conclude con uno scrub esfoliante. Grazie a questo ritrovato è possibile eliminare gli strati di pelle morta e, quindi, il rasoio potrà scivolare con più facilità e agire anche sui peli incarniti. Ogni scrub, però, è adatto ad un certo tipo di pelle. per questo motivo è bene scegliere uno adatto alla propria composizione.

Depilarsi prima di andare a lavoro, in tutte fretta, non è mai una buona scelta. in questo modo non viene garantita la corretta respirazione della pelle e, magari, indossando pantaloni stretti o calze, l’irritazione post depilatoria è un pericolo.

Anche la scelta del rasoio merita attenzione. Mai acquistare lamette economiche o rubarle al proprio compagno o papà. Questo strumento, usurato o meno, potrebbe essere dannoso e non garantire un buon risultato finale. Avere un rasoio personale, quindi, è importantissimo e va cambiato periodicamente poiché le lame poco affilate potrebbero solo irritare la pelle e non agire sui peli. Il rasoio va sempre richiuso nel suo astuccio una volta asciutto.

Attenzione alla periodicità della rasatura. Se questa viene effettuata quotidianamente c’è pericolo di irritazione. Nel caso in cui vi sia una forte ricrescita, allora è bene orientarsi verso un rasoio elettrico o la ceretta.

Infine è bene seguire alcune regole per la depilazione con il rasoio. Onde evitare irritazioni è bene iniziare seguendo il verso del pelo. La seconda passata potrà essere eseguita a contropelo, applicando sempre la schiuma da barba e mai un bagnoschiuma o il sapone.

Potrebbe interessati anche Snellire le gambe e dimagrire le cosce con semplici regole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version